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06/05/2022

Gadget personalizzati per eventi aziendali: il trend dell'anno è la sostenibilità

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I gadget personalizzati per eventi aziendali fanno parte delle strategie di comunicazione di un brand. Soluzioni come Gedshop consentono di pianificare queste strategie in vista di un evento aziendale e di scegliere prodotti sostenibili.

Infatti, i dati confermano la sensibilità sempre maggiore da parte degli utenti al tema. Stando al rapporto dell’Osservatorio Immagino, il 20,9% dei prodotti alimentari e non hanno un’indicazione sostenibile o biologica. A fine giugno 2021, questi beni hanno mosso un mercato di 9 miliardi di euro, con un aumento del 5,5% in più rispetto al 2020.

Le parole chiave che attirano l’utente e il potenziale cliente sono: sostenibile, riciclabile, compostabile, meno plastica, biodegradabili e Fsc per l’uso consapevole delle foreste. Se i gadget personalizzati distribuiti durante l’evento aziendale sono utili e hanno una di queste caratteristiche, l’azienda ottiene la ventata pubblicitaria di cui ha bisogno. Quali sono questi gadget e a cosa fare attenzione?

Gadget personalizzati senza ordine minimo, cosa vuol dire

I gadget personalizzati senza ordine minimo sono una strategia aziendale molto diffusa per gli eventi. Di solito, quando si organizza un evento, si calcolano i gadget che servono aggiungendo un 15-20% in più di pezzi rispetto al numero delle persone invitate o iscritte all’evento.

Questo consente di effettuare delle sostituzioni se il potenziale cliente, partner commerciale o dipendente perdesse il gadget sul momento. Chi si occupa di gadget personalizzati, non solo per gli eventi aziendali, tende a offrire gadget a un certo prezzo con un ordinativo minimo, utile per rientrare nelle spese di gestione.

Altre, invece, consentono di ottenere anche pochi pezzi per piccoli eventi. In quel caso si parla di soluzione senza numero minimo. Quale preferire? L’assenza di un ordine minimo è un’arma a doppio taglio. Da un lato si risparmia, ma poi è difficile ottenere più pezzi identici con un secondo ordine, perché i tempi di consegna non vanno sottovalutati e potrebbero essere a ridosso dell’evento (se non subito dopo, un disastro!).

Le aziende migliori in questo settore offrono 2-3 soluzioni di ordine minimo, in modo che il cliente possa ottenere sconti e promozioni legati al numero di pezzi.

Gadget personalizzati economici e sostenibili, quali sono

Quali sono i gadget personalizzati sostenibili, che riescono a fare presa sul potenziale cliente? Se i gadget sono sostenibili, riescono a entrare nel cuore delle persone e a diventare anche veicolo di campagne senza scopo di lucro. Ecco tre idee per non sbagliare.

1) Ecobag

L’hanno fatta tutti… Perché ha successo! Da quando le buste di plastica riciclata per la spesa si pagano, anche per pochi centesimi molte persone hanno preferito la borsa in tessuto o in plastica dura da riutilizzare. Siccome il prodotto deve essere sostenibile, l’ecobag con il brand aziendale e qualche indicazione su come contattare l’attività e di cosa si occupa fa la differenza.

Questa modalità appartiene alle forme di passaparola o pubblicità latenti. Il potenziale cliente trova la pubblicità per caso e l’ambassador aiuta l’azienda… Senza saperlo. Unico errore da evitare: non inserire l’evento, ma l’azienda!

2) Cancelleria green

Sì, esiste. La cancelleria green coniuga le esigenze da ufficio con la sostenibilità. Infatti, la migliore ha il marchio Fsc e garantisce sulla qualità nel tempo. Sopra troverà posto il logo aziendale, magari con qualche informazione utile. È importante fornire o un set completo di agenda + matita/penna.

La cancelleria green offre anche alcune curiosità, come la pianta in cubo. Si tratta di una scatola che trova posto in ufficio. Quando si apre, dentro c’è del terriccio con una piantina, pronta per decorare la scrivania.

3) Borracce

Se l’azienda si occupa di sport, perché non scegliere una borraccia ecologica, magari lontana dalle odiose bottiglie di plastica? La borraccia si può riutilizzare ed è riciclabile. Le parole magiche per promuovere l’evento ci sono. Non resta che inserire il logo aziendale e proporle piene, soprattutto se l’evento avviene in primavera/estate e le temperature sono alte…

Gadget personalizzati per eventi aziendali, a chi rivolgersi

I gadget personalizzati per eventi aziendali sono anche soluzioni di marketing per misurare le performance. Infatti, per verificare quante persone iscritte/invitate si sono presentate all’evento prima di dare un’occhiata ai registri, basta dare un’occhiata ai gadget rimasti. In più, queste soluzioni ecologiche sono una soluzione utile anche fuori dagli eventi, in altri contesti. Possono essere una soluzione per dare valore ai propri dipendenti, farsi conoscere da potenziali clienti e gestire al meglio l’attività aziendale.

L’attività online di Gedshop opera in tal senso. L’azienda offre tre soluzioni di ordine minimo e una sezione dedicata ai gadget ecologici e sostenibili. Così l’evento sarà di sicuro successo e avrà la ventata pubblicitaria che merita.

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