Black Friday e Cyber Monday, tra li appuntamenti più importanti per consumatori e operatori del mondo e-commerce, stanno per arrivare ed è già il momento per le aziende di tracciare le strategie più efficaci. Tra gli strumenti a disposizione, c'è Canvas Seo per il Black Friday lanciata di recente da Fattoretto Agency.
Si tratta di una nuova guida che aiuta store manager e agenzie Seo a cogliere a fondo le potenzialità di una fase chiave per stagionalità e fatturato degli e-shop.
All’interno di Canvas Seo per Black Friday vengono tracciati nove punti cruciali: Brand, Promo Black Friday, Attività Previste, Insight, ecc. Ai professionisti operativi in ambito e-commerce vengono offerti i riferimenti che permettono di tracciare i nodi fondamentali in ottica di definizione dell’approccio vincente per il proprio store, racconta la nota stampa.
Leggi anche: WORK SECURE RINNOVA LA COLLABORAZIONE CON FATTORETTO AGENCY
I dati dimostrano del resto una crescente attenzione nei confronti del "venerdì nero" anche da parte del pubblico italiano: le ricerche nel Black Friday 2020 sono cresciute, nel nostro Paese, del 25% nel raffronto con l’edizione precedente. Complessivamente il mese di novembre 2020 ha portato uno sviluppo delle intenzioni di acquisto del 65%, confrontando i dati con quelli dello stesso mese del 2019. In Europa, infatti, c’è la tendenza a distribuire le promozioni durante tutto il mese, sfruttando l’impulso all’acquisto garantito da Black Friday e Cyber Monday.