• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2022
di Caterina Varpi

CreationDose e InTarget insieme per creare strategie orientate alla Generazione Z

intarget-creationdose.jpg

Al via la nuova partnership commerciale tra la martech company CreationDose ed inTarget, partner per la consulenza strategica nel customer journey.

La collaborazione tra le due realtà italiane nasce per offrire sul mercato soluzioni affini alle abitudini e alla personalità dei nativi digitali - tra cui Generazione Z, Generazione Alpha e, in parte, i Millennial - che prendono le distanze da forme di advertising ingannevoli per avvicinarsi a un tipo di comunicazione diretta e sincera.


Leggi anche: CREATIONDOSE INAUGURA A CATANIA IL NUOVO POLO DIGITALE DOSEFACTORY


“Il neologismo ‘Onlife’, coniato da Luciano Floridi, rappresenta perfettamente la Generazione Z, un pubblico eterogeneo ricco di sensibilità diverse che vive senza soluzione di continuità online e offline. Quello che stiamo osservando è che i giovani di oggi cercano una relazione onesta con il mondo del new retail, vogliono autenticità, empatia e capacità di mostrarsi trasparenti davanti agli occhi dei propri consumatori. Siamo di fronte a un’importante opportunità per i brand ovvero creare una relazione con il proprio gruppo di clienti affezionati, dove l’acquisto diventa la conferma di un credo vero e proprio” -  afferma Raffaella Pierpaoli, Head of Content and Social di inTarget -. “Diventa importante quindi saper offrire ai brand soluzioni complete, originali ed affini ai nuovi trend del mondo digital. La partnership con CreationDose si inserisce nel percorso intrapreso verso l’integrazione dei media content all’interno delle nostre strategie e nell’attivazione delle community di creator, che si stanno trasformando sempre più in mediatori in grado di trasmettere i valori di marca per raggiungere e consolidare il rapporto con i giovani alla ricerca di autenticità e trasparenza”.

inTarget e CreationDose hanno già collaborato in occasione di diverse campagne digitali - tra cui anche #differenziaconcorepla attivata per Corepla - per la realizzazione di media content e l’attivazione di creator in grado di raccontare i valori dei brand senza esplicitare il messaggio pubblicitario.


Leggi anche: INTARGET APRE LA LINEA DI CONSULENZA DEDICATA AL RETAIL. ALLA GUIDA GIULIO FINZI


“Oggi i consumatori sono tanto più attratti da un brand quanto più il messaggio veicolato è lontano dall’idea di advertising: sono l’entertainment, i contenuti informativi e di interesse sociale a conquistare le giovani generazioni” - afferma Jacopo Paoletti, Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & CMO di Open-Box e Advisor di diverse PMI e startup già note -. “La nostra partnership con InTarget è nata proprio per aiutare i player a creare un dialogo diretto e originale con le nuove generazioni sul digitale e non”.

CreationDose offre infatti servizi digitali mirati ai nativi digitali - tra cui la creazione di media content e short video per i social e l’attivazione di campagne di Influencer Marketing.

“inTarget incontra CreationDose per supportare le nuove necessità di brand e agenzie: coinvolgere le nuove generazioni, capirne il linguaggio e i bisogni, per raggiungerli nei luoghi dove trascorrono il proprio tempo. È necessario oggi un nuovo tipo di sguardo verso il futuro, in grado di conquistare l’attenzione dei nuovi consumatori in modo originale e creativo”, aggiunge Alessandro La Rosa, Founder & Ceo di CreationDose.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI