• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/05/2022
di Cristina Oliva

CreationDose inaugura a Catania il nuovo polo digitale DoseFactory

DoseFactory.jpg

Si è tenuto il 7 maggio a Catania l’evento che ha aperto le porte della DoseFactory, il nuovo polo digitale della martech company CreationDose.

DoseFactory "si configura come il luogo per creare", spiega la nota stampa: lo spazio multifunzionale nasce per attrarre i talenti per un nuovo dialogo con il territorio siciliano e con un respiro nazionale. La sede è ampia 1000 mq per realizzare nuovi progetti in open space, spazi per il brainstorming, uno studio e una sala cinema, sale riunioni e una grande agorà all’aperto. 


Leggi anche TUTTI GLI ARTICOLI SULLE AGENZIE


“L’intero team dei Doserz, come amiamo definirci, ha dato forma e vita a quello che per noi non è e non sarà mai solo un ufficio. Abbiamo voluto creare un luogo aperto e dialogante, in grado di mettere a valore creatività e innovazione. Partendo dagli sforzi che hanno dato vita all’embrione dell’Etna Valley, sembrano esserci oggi le condizioni ideali per stimolare una nuova crescita in Sicilia e alimentare quel ponte naturale tra Nord e Sud, in un ecosistema aperto e inclusivo. Insieme ad altri attori già presenti sull’isola possiamo essere un seme per creare una nuova Silicon Valley europea nel cuore del Mediterraneo”, afferma Alessandro La Rosa, Founder & CEO di CreationDose, nonché già Partner di diverse startup. 

"Dopo aver chiuso il 2021 con circa 1 milione e mezzo di ricavi e un funding di un milione di euro con la partecipazione del Fondo Rilancio Startup gestito da CDP Venture Capital SGR Spa, business angels e altri investitori privati, siamo pronti adesso a nuove sfide volte a potenziare le relazioni tra il territorio siciliano e quello nazionale. La Sicilia è un naturale polo digitale nel cuore del Mediterraneo ed è nostra ferma volontà attivare nuove connessioni e legami grazie anche a progetti come SiciliaInnova e Istituto Comunicazione nati con l’intento di far crescere e riunire insieme anche le eccellenze dell’isola”, aggiunge Jacopo Paoletti, Co-Founder & General Manager di CreationDose nonché Partner & CMO di Open-Box e Advisor di diverse startup e PMI.

L’headquarter si configura come sede per le associazioni e le aziende del gruppo CreationDose, tra cui DoseTalent.

La martech company catanese punta adesso al lancio di una nuova campagna di funding, finalizzata a potenziare la propria offerta commerciale e a sviluppare nuove funzionalità per Vidoser, la mobile app che mette in relazione brand, creator e influencer per realizzare campagne di influencer marketing, e la DosePlatform, la piattaforma che permette a brand e agenzie di attivare servizi di marketing e comunicazione in totale autonomia. Inoltre, tra i piani immediati per il 2022, il lancio delle associazioni SiciliaInnova e Istituto Comunicazione.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI