• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2021
di Andrea Di Domenico

Branded Content: CreationDose lancia la talent factory DoseTalent

Al via il crowdfunding della nuova start up che utilizza l’AI per scovare nuovi influencer

DoseTalent-logo.jpg

La martech company italiana CreationDose annuncia la nascita di DoseTalent, una nuova realtà attiva nell’influencer marketing che grazie all’unione di tecnologia ed intrattenimento, si propone di ridurre il gap che separa i brand dal pubblico più giovane.


Leggi anche: BLACK FRIDAY, TUTTE LE PREVISIONI DI PWC


DoseTalent, si legge in una nota stampa, non realizza solo branded content, ma dà vita a contenuti su misura pensati per aderire alle caratteristiche dei talenti digitali e delle nuove piattaforme: Web series, corti e talk show che consentono di raccontare in modo coinvolgente l’identità e i valori dei brand. 

Questo anche grazie a “Talent Navigator”, un sistema di Intelligenza Artificiale che permette di incrociare le metriche principali (follower, visualizzazioni, interazioni) ed ottenere così un quadro dettagliato delle performance dei Talent.

Guidata dal founder e Ceo Federico Tudisco, DoseTalent ha già collaborato con oltre 14 brand nazionali ed internazionali, raggiungendo grazie ai contenuti condivisi più di 800 milioni di visualizzazioni e un potenziale di 10 milioni di fan complessivi. La società, partecipata da CreationDose, è aperta agli investitori: chiunque vorrà investire in DoseTalent potrà farlo grazie alla campagna di equity crowdfunding che l’azienda ha lanciato sulla piattaforma CrowdFundMe

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI