La martech company italiana CreationDose annuncia la nascita di DoseTalent, una nuova realtà attiva nell’influencer marketing che grazie all’unione di tecnologia ed intrattenimento, si propone di ridurre il gap che separa i brand dal pubblico più giovane.
Leggi anche: BLACK FRIDAY, TUTTE LE PREVISIONI DI PWC
DoseTalent, si legge in una nota stampa, non realizza solo branded content, ma dà vita a contenuti su misura pensati per aderire alle caratteristiche dei talenti digitali e delle nuove piattaforme: Web series, corti e talk show che consentono di raccontare in modo coinvolgente l’identità e i valori dei brand.
Questo anche grazie a “Talent Navigator”, un sistema di Intelligenza Artificiale che permette di incrociare le metriche principali (follower, visualizzazioni, interazioni) ed ottenere così un quadro dettagliato delle performance dei Talent.
Guidata dal founder e Ceo Federico Tudisco, DoseTalent ha già collaborato con oltre 14 brand nazionali ed internazionali, raggiungendo grazie ai contenuti condivisi più di 800 milioni di visualizzazioni e un potenziale di 10 milioni di fan complessivi. La società, partecipata da CreationDose, è aperta agli investitori: chiunque vorrà investire in DoseTalent potrà farlo grazie alla campagna di equity crowdfunding che l’azienda ha lanciato sulla piattaforma CrowdFundMe.