• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/11/2021
di Andrea Di Domenico

Black Friday 2021: l'85% degli italiani farà acquisti, con un occhio alla sostenibilità

Le previsioni di PwC sulla giornata più attesa per lo shopping novembrino. Spesa media in crescita, Amazon resta il canale preferito

  • 1 di 7

Photo by <a href="https://unsplash.com/@cardmapr?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">CardMapr</a> on <a href="https://unsplash.com/s/photos/black-friday?utm_source=unsplash&utm_medium=referral&utm_content=creditCopyText">Unsplash</a>

Photo by CardMapr on Unsplash

Cresce l’attesa per il Black Friday: quest’anno, oltre 4 italiani su 5 (pari all’85%) si dicono interessati a fare acquisti durante le giornate degli sconti novembrini, appunto il Black Friday (da calendario il 26 novembre) e il Cyber Monday (29 novembre), secondo i calcoli di PwC.

Di questi, il 45% dichiara di voler fare shopping con certezza, mentre il 41% lo farà solo in caso di affari particolarmente vantaggiosi. Solo il 7%, invece, dichiara di non essere interessato ad acquistare durante le giornate di sconti nel mese di novembre.

“Tra gli interessati - fa sapere Erika Andreetta Partner PwC Italia, Consumer Market Consulting Leader - oltre quattro italiani su cinque (86%) intendono acquistare articoli per sé stessi, mentre il 63% farà shopping per la propria famiglia e il 16% per amici e conoscenti”.

Complice anche la ripresa economica, quest’anno, secondo i dati raccolti da PwC Italia, gli italiani sono decisi a aumentare notevolmente la spesa per le compere del Black Friday. Ma quali sono i settori in cui si spenderà di più? E cosa influenzerà maggiormente le scelte d’acquisto dei nostri connazionali?

Vediamo nelle pagine a seguire i trend e le previsioni per il Black Friday 2021!

scopri altri contenuti su
  • 1 di 7

ARTICOLI CORRELATI