• Programmatic
  • Engage conference
26/09/2023
di Caterina Varpi

Channel Factory: tre nuove professioniste entrano nel team

Si tratta di Annalisa Agnelli, Responsabile Amministrazione, Ambra De Cicco, Client Solutions Lead Italy & Spain e Anna Radicchi, Junior Client Solutions Manager

Annalisa Agnelli, Ambra De Cicco e Anna Radicchi

Annalisa Agnelli, Ambra De Cicco e Anna Radicchi

Il gruppo di lavoro italiano di Channel Factory si ingrandisce con l’arrivo di tre nuove professioniste: Annalisa Agnelli, Responsabile Amministrazione, Ambra De Cicco, Client Solutions Lead Italy & Spain e Anna Radicchi, Junior Client Solutions Manager.

Dopo i primi due anni impegnati a diffondere "la cultura della brand suitability e dell’inclusione nelle pianificazioni adv, gli sforzi della società guidata in Italia da Luca Di Cesare sono ripagati con la crescita delle relazioni con le aziende e con le agenzie media", si legge nel comunicato. Da qui l'ampliamento del team.

Se, da un lato, le pianificazioni pubblicitarie digitali sono sempre più alla ricerca di soluzioni che rispettano e riconoscono i valori sociali degli utenti, dall’altro, si guarda alla brand suitability come a uno strumento che favorisca il raggiungimento di audience più capillari e diversificate. Le tre nuove assunzioni sono state selezionate per contribuire alla strategia di rafforzamento della presenza di Channel Factory e delle sue soluzioni in tutto il Paese. 


Leggi anche: COOP ITALIA PUNTA SU PIANIFICAZIONI PUBBLICITARIE PIÙ INCLUSIVE CON IL CONSCIOUS ADVERTISING PROGRAM


“Stiamo lavorando al consolidamento della presenza di Channel Factory nel mercato italiano e spagnolo. Una strategia che ci vede protagonisti di un segmento molto particolare che richiede una presa di coscienza e un salto culturale che deve accelerare nell’industria della comunicazione digitale”, dichiara Luca Di Cesare, Country Manager di Channel Factory Italia e Spagna. “I nostri obiettivi sono sempre più votati allo sviluppo e alla diffusione della cultura della brand suitability e del Conscious Advertising Project, senza perdere di vista i target di ogni singolo progetto, ma sempre rispettando valori, performance e sostenibilità della comunicazione pubblicitaria”.

Le carriere di Ambra De Cicco, Anna Radicchi e Annalisa Agnelli

Consumi, distribuzione commerciale e comunicazione di impresa e in Relazioni pubbliche e pubblicità sono le lauree conseguite all’Università IULM da Ambra De Cicco, che ha costruito la propria carriera nel digitale, specializzandosi nel programmatic e nel digital marketing anche attraverso le esperienze in Amplifon, OMG, Publicis, GroupM e Philips.

Anna Radicchi ha maturato le sue competenze in Cedacri, Labelium Italia e ha anche co-fondato la startup Wellter. Dopo la laurea in Psicologia per le organizzazioni: Risorse umane, Marketing e Comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, il suo percorso formativo è continuato con il Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy all’Accademia di Comunicazione.

Laureata in Scienze Politiche con indirizzo Economico-Internazionale all’Università di Perugia, Annalisa Agnelli vanta un solido background di natura finanziaria, contabile e amministrativa, maturato in contesti nazionali e internazionali. È specializzata in startup management e implementazione / standardizzazione di nuove procedure. Nel suo CV spiccano esperienze nella compagnia aerea Emirates, nelle agenzie digitali Bedigitalnow, Netbooster Group e Advance / Populis e nel portale Internet Dooyoo.it.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI