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03/07/2020
di Francesco Tempesta

Regione Umbria punta sui formati Teads per la campagna L’Umbria a Casa Tua

Positivi risultati in termini di "Awareness" e "Consideration" per la comunicazione, pianificata sulla inventory premium degli editori partner della società

I formati e l'approccio di comunicazione di Teads premiano Regione Umbria. Ha riscosso positivi risultati infatti la campagna L’Umbria a Casa Tua, pianificata da The Gate Communication sulla inventory premium degli editori partner di Teads, e distribuita tra aprile e maggio con l’obiettivo di generare awareness e traffico reale e di qualità al sito dell’advertiser. "Con la campagna L’Umbria a Casa Tua, Regione Umbria  ha scardinato i meccanismi di comunicazione tradizionali sovvertendo le meccaniche di ingaggio tipiche del settore Travel per mantenere il dialogo con i propri utenti anche in un momento in cui gli spostamenti non erano possibili - spiega Teads in una nota -. Una strategia vincente che ha accresciuto l’awareness, avvicinando i consumatori alla cultura umbra rimanendo in sicurezza, con uno storytelling originale orientato alla scoperta della tradizione e delle eccellenze culinarie locali". La campagna Video e Display (inRead Video, inRead Carousel & Flow), legata ad obiettivi di acquisizione di traffico qualificato, ha generato +277,5% click incrementali rispetto a quelli previsti inizialmente. Grazie agli avanzati modelli d’acquisto a performance CPC unico di Teads True Visits e tramite una semplice integrazione di un pixel, 100% GDPR compliant, sulla landing page, Regione Umbria ha raggiunto una riduzione del 70% in media sul costo d'acquisto generando atterraggi 100% reali ed effettivi sulla landing page. Il formato inRead Social Video completa la pianificazione raggiungendo un Completion Rate fino al 50% più alto del benchmark di formato. Semplicemente riadattando gli stessi asset creativi dei social media negli ambienti editoriali premium, il formato ha raggiunto una reach incrementale di qualità e brand safe rispetto ai posizionamenti sui social feed, ottenendo un risparmio del 43% sugli investimenti per i singoli KPI. Grazie a Teads Studio, infine, che ha riadattato e ottimizzato per un'erogazione digital i messaggi pensati per una fruizione televisiva, i formati sono stati arricchiti con funzionalità creative interattive che fanno leva su meccanismi tattili di interazione per costruire una conversazione one to one con l’utente e rafforzare la brand memorability. "ll lavoro integrato degli algoritmi di Intelligenza Artificiale in grado di ottimizzare la delivery verso click unici e visitatori incrementali, dei tool di targeting (Teads Audiences) e del dipartimento tecnologico-creativo Teads Studio che ha lavorato al riadattamento delle creatività video originariamente pensate per una fruizione televisiva e degli altri formati, ha garantito a Regione Umbria e The Gate Communication una performance più efficace sugli obiettivi di awareness e traffico e il raggiungimento di un ROI concreto", recita la nota. Lucio Mormile, Head of Performance Advertising, Southern EMEA ha dichiarato: «Il nostro algoritmo di Intelligenza Artificiale è in grado di ottimizzare verso click unici e nuovi visitatori incrementali, escludendo tutti i click che non raggiungono l’effettivo caricamento della pagina e gli utenti già atterrati precedentemente da tutte le altri fonti di traffico. Con i modelli d’acquisto innovativi orientati ai risultati come Teads True Visits siamo in grado di fornire ai brand soluzioni di conversione o acquisizione traffico di qualità, superando i benchmark di mercato. Abbiamo garantito a Regione Umbria l’addebito unico degli utenti provenienti da fonti di traffico diverse e non deduplicati per fornire loro un KPI più qualitativo, unico sul mercato».

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