Taboola e Paramount Advertising annunciano una partnership strategica per il lancio di Performance Multiplier, una soluzione targata Paramount che “sottolinea il potere della televisione nell’incrementare le performance digitali di un brand”, si legge in una nota dedicata. La soluzione è stata pensata per aiutare le piccole e medie imprese a estendere e misurare l’impatto della loro pubblicità su CTV.
Performance Multiplier sarà integrato in Paramount Ads Manager, la piattaforma self-service di Paramount Advertising che consente agli inserzionisti SMB (Small and Medium-sized Business) di accedere alla pubblicità streaming premium con qualsiasi budget.
Sfruttando la tecnologia Realize AI di Taboola, Paramount Ads Manager migliorerà le capacità di targeting e attribuzione, permettendo agli inserzionisti di estendere il messaggio del brand oltre la portata massiva di Paramount su CTV verso audience abbinate e simili (matched e lookalike) attraverso la rete degli oltre 9.000 publisher partner di Taboola, raggiungendo centinaia di milioni di utenti in ambienti premium e brand-safe.
“Si tratta della prima volta che un grande provider streaming adotta una soluzione come Taboola Realize e della prima implementazione del nuovo Performance Multiplier, fissando un nuovo standard su come la pubblicità televisiva possa guidare le performance sui canali digitali”, spiega ancora la nota.
I risultati di business, inclusi vendite e lead, restano i principali KPI per determinare il successo della CTV. Performance Multiplier aiuterà le SMB a generare risultati concreti al di fuori dei walled garden, rendendo la CTV una parte più misurabile e azionabile del media mix, nel rispetto della privacy.
Gli inserzionisti che utilizzeranno Paramount Ads Manager potranno presto:
- eseguire campagne mirate sulla rete open web di Taboola;
- monitorare risultati post-view come click, iscrizioni e acquisti;
- misurare le performance combinate direttamente nella dashboard di Paramount Ads Manager.
La versione Beta di Performance Multiplier è già disponibile su Paramount Ads Manager, con rollout generale previsto per i primi mesi del 2026.