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14/03/2023
di Alessandra La Rosa

Splio punta ad affermarsi come leader europeo del CRM intelligente con l'acquisizione di Tinyclues

In seguito all’operazione, la società conterà ora 250 dipendenti in Europa e MEA e un portafoglio di 500 aziende clienti

David Bessis, CEO di Tinyclues, e Mireille Messine, CEO di Splio

David Bessis, CEO di Tinyclues, e Mireille Messine, CEO di Splio

Splio, specialista del CRM e proprietario della piattaforma SaaS di Individuation Marketing, annuncia l'acquisizione di Tinyclues, specialista del marketing predittivo nel SaaS, basato sul Deep Learning.

Splio conta più di 400 marchi clienti tra cui Decathlon, Pittarosso, QVC, Babaco Market, Piazza Italia, Capatoast, Conforama e Orange, e sta sviluppando dal 2021 la sua soluzione di Individuation Marketing. Questa soluzione, basata sul Machine Learning (IA), risponde alla duplice sfida del CRM di oggi: personalizzare la customer experience per ogni individuo, offrendo al contempo ai marketer una soluzione semplice per l’orchestration e il pilotaggio su larga scala.


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In una nota, Splio sottolinea come la potenza tecnologica della piattaforma di Tinyclues aumenterà di dieci volte la propria proposta di valore. Recentemente premiato ai Sammy Awards, Tinyclues è infatti un motore predittivo particolarmente potente, in quanto è l'unico ad essere basato sul Deep Learning. Consente l'elaborazione automatizzata di grandi volumi di dati di prima parte per prevedere con precisione il comportamento dei clienti. Più di un centinaio di marchi utilizzano quotidianamente Tinyclues, tra cui Veepee, Fnac, Accor, Samsung, Tiffany & Co e SNCF Connect.

L'acquisizione di Tinyclues consentirà a Splio di affermarsi come leader europeo del CRM intelligente, grazie alla sua offerta di Individuation Marketing, realizzabile in modo rapido e semplice in tutti i settori e per aziende di tutte le dimensioni.

“L'IA è diventata la nuova norma per conoscere meglio i clienti o personalizzare le comunicazioni marketing su larga scala, indipendentemente dal settore o dimensioni aziendali. L'individuation Marketing basato sul Machine Learning è stata una prima risposta a queste sfide. La piattaforma di Tinyclues, basata sul Deep Learning, rafforza la nostra leadership e ci offre nuove opportunità di crescita, sia a livello settoriale che geografico", afferma Mireille Messine, Ceo di Splio.


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"Splio e Tinyclues condividono da tempo la stessa vision del CRM e la stessa ambizione del ‘one to one at scale’ per i clienti. L'adesione a Splio consente alla nostra piattaforma di Deep Learning di esprimere tutto il suo potenziale, consentendo ai marchi di fare marketing predittivo, fino all'orchestration e all'activation dei clienti”, commenta David Bessis, Ceo di Tinyclues.

A seguito di questa acquisizione, Splio conterà ora 250 dipendenti in Europa e MEA e un portafoglio di 500 aziende clienti, che vanno dalle medie imprese ai grandi gruppi di vari settori (retail, ristorazione, telecomunicazioni, viaggi, ospitalità, tempo libero, ecc.), per entrate annuali ricorrenti (ARR) superiori ai 30 milioni di euro.

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