• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Programmatic Day, aperte le iscrizioni! Appuntamento il 19 aprile

“The OmniChallenge” è il titolo della nona edizione dell’evento, in programma al Teatro Orfeo di Milano. Ecco gli argomenti in agenda e i partner già confermati

V2.png

Da oggi sono aperte le iscrizioni all’edizione 2023 del Programmatic Day. L’evento di riferimento per il Programmatic Advertising in Italia, organizzato da Engage, si terrà il 19 aprile a Milano negli spazi del Teatro Orfeo (Via Coni Zugna, 50).

Quest’anno il titolo scelto per l’appuntamento, che giunge alla nona edizione, è “The OmniChallenge”: una parola di fantasia che ricorda il ben più noto “OmniChannel” e che proprio per questo intende mettere l’accento sull’attuale moltiplicarsi delle sfide (oltre che dei canali) per chi opera nel settore del digital advertising.

Il 2023 infatti – non ci sono dubbi a riguardo - sarà un anno molto movimentato per l’industria della pubblicità in programmatic: l’aumento delle soluzioni dedicate alla CTV, all’audio, al DOOH oltre ai progressi nella Display, la crescente pervasività dell’ad-tech nell’ambito del media sono solo alcuni dei solchi tracciati. E a fertilizzare il quadro c’è tutta un’altra serie di importanti segnali come l’importanza dell’ottica privacy-centrica, la crescita degli strumenti di AI, l’affermarsi di contesti nuovi come l’in-game e il retail media e l’ormai travolgente attenzione per la sostenibilità.

Più che canali, quindi, sfide. Sfide di business che si congiungono e si intrecciano con megatrend sempre più ampi. Meno tangibili, forse, ma altrettanto sfidanti. Come quelli etici, umani, sociali, geopolitici, energetici che ci offre la vita di tutti i giorni, in un Pianeta sempre più ricco di ferite (ma anche di anticorpi). Di questo e di molto altro ancora ci piacerà parlare al Programmatic Day 2023, grazie anche al supporto dei tanti partner che hanno già deciso di affiancarci in questa edizione, tra cui MGID (gold sponsor), IGP Decaux, Inflooendo, Integral Ad Science, MINT, Samsung Ads (main sponsor) Beintoo, Scibids, Smartclip (sponsor).

Con tali premesse, anche quest'anno Programmatic Day “The Omnichallenge” si propone come una importante occasione di incontro e confronto per un pubblico di tipo professionale (principalmente aziende, editori, agenzie di comunicazione e centri media), utile per orientarsi e crescere in un settore in profondo cambiamento.

Quest'anno, il Programmatic Day torna a svolgersi in presenza. La partecipazione all'evento è gratuita ma i posti sono limitati. Non perdere tempo! Prenota subito il tuo posto al Teatro Orfeo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI