• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/07/2025
di Teresa Nappi

Invibes lancia Fusion, soluzione Gen AI che innova e semplifica la gestione delle campagne pubblicitarie online

La nuova suite integra automazione, creatività e data intelligence per rispondere alle sempre crescenti esigenze degli inserzionisti in termini di incremento delle performance e scalabilità dell'online advertising

Invibes-Fusion.png

Invibes Advertising, azienda attiva nel campo del digital advertising, ha annunciato il lancio di Fusion, soluzione GenAI proprietaria e completamente automatizzata pensata per ottimizzare la gestione delle campagne pubblicitarie online. Si arricchisce così la suite di soluzioni pubblicitarie proprietarie di Invibes.

Fusion integra in un unico ecosistema automazione, creatività e data intelligence, con l’obiettivo di aumentare le performance e la scalabilità delle campagne pubblicitarie.

Il lancio segue l'introduzione di Invibes Outfit HP lo scorso aprile (leggi qui), che ha gettato le basi per esperienze iper-personalizzate applicando il ragionamento basato su LLM (Large Language Model) all'ultimo step della delivery degli annunci.

Con Fusion, Invibes propone una suite completa di strumenti GenAI nativamente integrati nella sua piattaforma:

  • Smart Crawler, che estrae contenuti (testi, immagini, metadati) da un semplice URL, li classifica per categoria e li arricchisce grazie a insight visivi ottenuti tramite modelli LLM.
  • Auto Ad, per la generazione dinamica di creatività pubblicitarie, combinando elementi grafici e testuali in modo personalizzato e adattivo.
  • Adaptive Prompt Generator, che seleziona in automatico la creatività più adatta per ciascuna opportunità pubblicitaria, sulla base dei segnali raccolti dalla Data Cloud di Invibes.
  • Real-Time Delivery, per la distribuzione istantanea di formati pre-generati in base al contesto in tempo reale.
  • Continuous Feedback Loop, un sistema di ottimizzazione continua basato sulle interazioni degli utenti (click, tempo di permanenza, engagement), che aggiorna i contenuti tramite tecniche di Retriever-Augmented Generation.

“Abbiamo già avuto conferma che la nostra offerta offre risultati solidi sui fondamentali: formati integrati e innovativi che catturano efficacemente l'attenzione e generano un engagement significativamente maggiore rispetto ai formati classici”, hanno dichiarato Kris Vlaemynck e Nicolas Pollet, co-CEO di Invibes.

“L'obiettivo di Fusion - spiegano ancora i manager - è continuare a generare risultati concreti migliorando l'efficienza del flusso di lavoro per soddisfare le crescenti esigenze dei clienti in termini di performance e gestione semplificata”.

A dimostrazione del potenziale della nuova suite, il formato Invibes Discover & Connect HP è il primo a integrare tutti i moduli di Fusion, permettendo ai brand di lanciare campagne iper-personalizzate a partire da un singolo URL del sito web.

La proposta di Invibes si distingue in un mercato dove la GenAI viene spesso applicata solo ad aspetti specifici – come la generazione di asset o il targeting –, mentre Fusion unisce queste due dimensioni in un sistema unico e interconnesso. Il risultato è la possibilità di creare campagne fluide, capaci di generare un engagement significativo, aumentare la brand lift e contribuire a risultati di business concreti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI