30/06/2021
di Alessandra La Rosa

Intergic porta in Italia la soluzione di advocacy marketing irlandese GladCloud

Grazie alla piattaforma, i brand potranno attivare, gestire e monitorare tutte le attività di social selling dei merchant affiliati locali

Alcune immagini della piattaforma GladCloud, ora parte dell'offerta Intergic

Intergic, digital solution provider che offre soluzioni tecnologiche per l’e-commerce e il digital marketing, amplia la propria offerta di soluzioni per la gestione dell’e-commerce accogliendo nel proprio portfolio GladCloud, advocacy marketing platform irlandese che aiuta i brand nell’attivazione, gestione e monitoraggio tutte le attività di social selling per aumentare le vendite locali.

La pubblicità sui social media dei merchant indipendenti che mirano ad intercettare un target locale ha performance migliori e costi minori rispetto alle campagne effettuate a livello nazionale dai profili dei grandi brand. Grazie a GladCloud – spiega la società in una nota – brand che operano in qualsiasi settore possono attivare campagne di marketing digitale attraverso la rete di partner commerciali indipendenti in maniera strutturata.

GladCloud è infatti una marketing advocacy platform che ha l’obiettivo di aumentare le visite nei negozi dei rivenditori locali di un determinato brand, incrementando al contempo ordini e prenotazioni attraverso post co-branded e ads sponsorizzate sui social media. La piattaforma consente ai brand che vendono prodotti e servizi attraverso grandi reti di punti vendita e gruppi indipendenti di fare leva su un’infrastruttura capace di trasformare questi affiliati in digital brand ambassador su scala attraverso attività di customer marketing B2B.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SUL MONDO DELL'ECOMMERCE


GladCloud ha vari settori di applicazione: Brand Advocate Advertising, la piattaforma infatti consente di coinvolgere i partner commerciali nelle campagne adv dei brand; Social Media & Reputation Management, la dashboard integrata consente ai merchant partner l’accesso a strumenti di gestione dei social media e reputation; AI & Machine Learning, Intelligenza Artificiale (AI), Machine Learning (ML) e Natural Language Processing (NLP) analizzano le reazioni dei clienti sulle pagine dei social media e il sentiment delle recensioni, permettendo al merchant di trovare più facilmente i commenti negativi e agire di conseguenza. E ancora Digital Offer Redemption, attraverso partnership e tecnologia proprietaria, GladCloud consente ai brand di eseguire campagne di riscatto delle offerte digitali presso i merchant locali; e Insight & Analytics, i brand hanno accesso a dati quantitativi e qualitativi sempre aggiornati relativi ai risultati dell'attività Paid sui canali social delle pagine dei merchant selezionati.

GladCloud è una piattaforma dedicata a brand operanti in particolare nei settori FMCG, bevande alcoliche, cosmesi professionali, Convenience Retail, catene di franchising, wholesaler e marchi CPG.

“La nostra incessante ricerca di nuove soluzioni per permettere a all’ecosistema del commercio elettronico di evolversi e di essere sempre più un partner di vendita per il commercio tradizionale, ci ha fatto incontrare GladCloud, una strepitosa piattaforma di Advocacy Marketing che siamo lieti di presentare sul mercato italiano - afferma Marco Albonetti, COO di Intergic -. Grazie a questo nuovo player brand di tutti i settori avranno la possibilità di monitorare e attivare tutte le campagne adv sui canali social dei rivenditori dei propri prodotti e servizi. Inoltre, attraverso l’integrazione ultralight che non necessita di coding per tutti i principali feed, le aziende potranno tenere traccia di tutte le campagne da un'unica dashboard completamente customizzabile in maniera semplice e fluida”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI