• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2023
di Andrea Di Domenico

IAS ora misura la brand safety su TikTok in 30 mercati. C’è anche l’Italia

Si amplia e diventa globale la partnership attivata a ottobre 2022. Grazie allo strumento “Total media Quality”, gli inserzionisti possono assicurarsi che i loro annunci appaiano accanto a contenuti adatti al brand

IAS-tiktok-brandsafety.jpg

C’è anche l’Italia tra i nuovi Paesi in cui Integral Ad Science (IAS) diventa partner accreditato di TikTok per la misurazione della brand safety e suitability attraverso il suo prodotto dedicato, “Total Media Quality”.

Le due società hanno annunciato giovedì un ampliamento della partnership attivata in 7 Paesi nell’ottobre 2022, estendendola ad altri 23 mercati (tra cui appunto l’Italia). Una scelta che – riporta una nota stampa – “riflette la crescente popolarità di TikTok in tutto il mondo e la richiesta da parte dei marketer di avere i dati più azionabili per ottenere il massimo ritorno sulla loro spesa pubblicitaria”, dando loro di fatto una copertura globale del servizio.


Guarda anche: PROGRAMMATIC DAY 2023, IAS: «IL PRESENTE E IL FUTURO DELLE ATTENTION METRICS»


"TikTok si impegna a costruire un ambiente sicuro in cui le community possano esprimersi e divertirsi", afferma Chen-Lin Lee, Global Head of Measurement and Data Partnerships. "Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con IAS e di offrire ai brand di tutto il mondo i migliori report per garantire la trasparenza a livello video in decine di lingue e Paesi. Ci auguriamo di continuare a collaborare per fornire trasparenza e fiducia nella capacità di TikTok di presentare i messaggi dei brand in ambienti sicuri e appropriati".

La Total Media Quality di IAS per TikTok raccoglie e fornisce informazioni accurate sui contenuti video, attraverso l'analisi frame-by-frame delle immagini, audio e testo, con la possibilità di interpretare anche la semantica. Ciò offre ai marketer la possibilità di monitorare efficacemente la qualità dei loro acquisti media su TikTok, garantendo che i loro annunci appaiano accanto a contenuti sicuri e adatti al brand.

"La Total Media Quality di IAS per TikTok si avvale di una tecnologia di AI avanzata che analizza i contenuti video con una granularità straordinaria, offrendo agli inserzionisti insight impareggiabili per erogare campagne pubblicitarie più efficaci", ha dichiarato Lisa Utzschneider, Ceo di IAS. "Questa partnership ampliata con TikTok è un forte voto di fiducia nel fatto che gli inserzionisti di tutto il mondo si affidano a IAS per ottenere ottimi risultati".


Leggi anche: INTEGRAL AD SCIENCE HA OTTENUTO UNA NUOVA CERTIFICAZIONE PER LA CTV


La misurazione della brand safety e suitability, Total Media Quality, di IAS sarà ora disponibile per gestire le campagne su TikTok in Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Indonesia, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Malesia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Perù, Filippine, Polonia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Taiwan, Thailandia, Turchia e Vietnam. Questo si aggiunge ai mercati in cui IAS e TikTok avevano già stretto una partnership per la misurazione della brand safety e suitability: Australia, Canada, Francia, Germania, Singapore, Regno Unito e Stati Uniti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI