• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/12/2021

I nuovi trend della digital economy

happyfans.jpg

L’economia, italiana e mondiale, è cambiata non poco negli ultimi anni, grazie alla presenza di nuove frontiere di crescita e modelli di business. La Digital Revolution ha coinvolto tutti i settori, portando mutamenti importanti sia per quanto riguarda le abitudini di consumo sia rispetto alle tipologie dei servizi proposti.

Uno dei trend più interessanti vede la crescita delle criptovalute, che hanno conosciuto un incremento positivo di oltre il 300% su base annua per un totale di 758 miliardi di dollari investiti nel solo 2020. Il motivo è da ricercare nel fatto che di fronte all’incertezza del mercato, favorita dalla pandemia, le criptovalute sono state valutate più stabili e sicure.

Accanto a questo elemento un altro fenomeno in costante ascesa è quello delle attività focalizzate sui creatori di contenuti digitali su piattaforme come YouTube, Twitch, Patreon e Onlyfans. L’influencer marketing nel 2020 è, infatti, letteralmente raddoppiato e ha permesso di dare valore e visibilità alle diverse community. L’incremento ha raggiunto un +84% negli ultimi due anni e un dato che non può passare inosservato è quello che vede almeno un marchio su quattro collaborare attivamente con gli influencer.

I fenomeni della digital economy legati allo sviluppo dei social e alla pratica di operazioni digitali hanno visto al centro un importante questione, quella dei pagamenti in relazione alla tutela della privacy. Si tratta di una problematica da non sottovalutare dal momento che non tutti desiderano dare informazioni sulla propria identità durante il pagamento con carta di credito. Questo ha portato alla diffusione ulteriore delle criptovalute e di piattaforme come happyfans.club, il primo social network basato su blockchain il quale mette al centro i diversi flussi di cassa, ovvero criptovalute, piattaforma dei creatori di contenuti e marketplace NFT per poi portarli nella medesima direzione di fruizione digitale attraverso il token $ Happy nativo. Un sistema dove la privacy si trova estremamente garantita così come la possibilità di accedere a nuovi servizi digitali sempre più di tendenza.

Perché scegliere HappyFans

HappyFans è un network costruito interamente sulla blockchain e le criptovalute. Il valore più importante che si occupa attivamente di proteggere? La privacy. HappyFans infatti non richiede per il login di dover lasciare i dati sulla piattaforma come mail, nome utente e password. 

NFT(acronimo di Non-Fungible Token) può essere qualsiasi cosa e HappyFans ha applicato questa tecnologia così all’avanguardia alla propria piattaforma, favorendo un sistema di premi per i possessori di token con una redistribuzione delle commissioni costante. Vediamo come funziona nello specifico.

La piattaforma presenta un’interfaccia estremamente user friendly dove si possono trovare due attori principali: i content creator e gli utenti. I content creator sono quanti desiderano monetizzare attraverso la piattaforma proponendo NFT unici, contenuti creati in maniera esclusiva per i propri follower che mettono a disposizione tramite il raggiungimento di determinati obiettivi oppure attraverso la partecipazione a un asta. Gli utenti, invece, sono coloro i quali desiderano ottenere gli NFT proposti dagli influencer, in modo da instaurare con loro un rapporto più esclusivo grazie a contenuti speciali. 

HappyFans è, quindi, un social network unico nel suo genere, sicuro, semplice da utilizzare e privacy oriented. Dove ogni persona può trovare la propria dimensione e interagire nel modo che preferisce.

ARTICOLI CORRELATI