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10/09/2020
di Teresa Nappi

Havas Media Group potenzia la data platform Converged con KPI6: siglato un accordo tra le due società

Le soluzioni della startup permetteranno all'agenzia di estendere le potenzialità di ascolto del consumatore, di comprenderne il comportamento e di supportare con questi insight la costruzione della Media Experience

Da sinistra: Stefano Spadini (Havas Media) e Alberto Nasciuti (KPI6)

Da sinistra: Stefano Spadini (Havas Media) e Alberto Nasciuti (KPI6)

Havas Media ha siglato un accordo con KPI6, startup innovativa specializzata in Digital Consumer Intelligence, confermando focus e priorità verso l’analisi del consumatore.

La tecnologia di KPI6 ha lo scopo di potenziare la qualità e l’ampiezza di analisi delle conversazioni dei consumatori dei clienti dell’agenzia.

Gli algoritmi di Intelligenza Artificiale sviluppati da KPI6 non solo permettono di estendere le potenzialità di ascolto del consumatore di Havas Media, ma di comprenderne e spiegarne il comportamento con immagini, opinioni e passioni monitorate sui social network.

«L’enorme mole di dati prodotti dalla rete e dai social network è una fonte di informazioni molto utile ai brand ma anche una barriera che può generare rumore e disorientamento», spiega Stefano Spadini, Ceo di Havas Media Group, che poi aggiunge: «L’Intelligenza Artificiale e l’automation generata dagli algoritmi proprietari di KPI6 sono la spinta che ci permette di estrarre dati meaningful da persone reali, non cookie: informazioni che abbiamo inserito nativamente nella data platform proprietaria, Converged, asse portante della nostra capacità di creare una Media Experience per tutti i nostri clienti».

Gli insight estratti andranno quindi a supportare tutte le fasi della costruzione della Media Experience [Mx], dall’intelligence che studia e crea le audience, alla loro attivazione in programmatic, fino alla data-driven creativity.

«È per noi un enorme piacere ufficializzare la collaborazione con Havas Media Group e supportare il gruppo nel mondo della Digital Consumer Intelligence», commenta poi Alberto Nasciuti, Ceo e co-Founder di KPI6.

«Capire il consumatore è sempre stata una tematica importante in ambito sia di comunicazione che di analisi strategica. Oggi però le conseguenze del Covid19 hanno aumentato esponenzialmente questa esigenza in quanto tutti i settori, in differenti forme, hanno subito un cambiamento del proprio consumatore. Settori nei quali il consumatore non subiva importanti modifiche da tempo stanno attraversando forme di rivoluzioni mai affrontate prima. Uno strumento come KPI6 diventa quindi un supporto incredibilmente utile per analizzare i propri consumatori e adattare comunicazioni e strategie agli insights ottenuti», conclude Nasciuti.

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