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27/04/2021
di Rosa Guerrieri

Gruppo Bauli si affida alla Dynamic Placement Optimization di seedtag per la campagna Doria Bucaneve MaxigocceXL

L’azienda dolciaria, in collaborazione con PHD Italia, ha fatto leva sulla soluzione per comunicare la referenza, usando il formato Contextual Engagement Display

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Gruppo Bauli ha scelto la nuova soluzione Dynamic Placement Optimization di seedtag per la sua campagna Doria Bucaneve MaxigocceXL. L'azienda dolciaria italiana, alla ricerca di nuove soluzioni creative per coinvolgere gli utenti, ha utilizzato il formato Contextual Engagement Display, capace di adattare la creatività all’interno del contenuto attraverso un’ottimizzazione dinamica.

L’obiettivo dell’attività di comunicazione "Doria Bucaneve MaxigocceXL", sviluppata da Bauli in collaborazione con PHD Italia e live dal 15 marzo al 4 aprile, è stato l’incremento dell'engagement tra prodotto e brand. La DPO di seedtag è in grado di individuare il posizionamento ottimale per ogni formato pubblicitario contestuale da erogare, permettendo al brand di integrare i messaggi di comunicazione nei contenuti più rilevanti e premium.

In uno scenario privacy first, la Contextual AI di seedtag punta a proporsi come una valida alternativa per trovare il giusto equilibrio tra personalizzazione della pubblicità e protezione dei dati. La soluzione DPO di seedtag è integrata all’interno della piattaforma proprietaria dell'azienda che in una prima fase analizza e categorizza tutti i dati di contesto presenti in pagina con una capacità di più di 10.000 articoli scansionati ogni minuto, fornendo una comprensione del contenuto paragonabile a quella umana e il più alto livello di brand safety del settore. In seguito, combina la comprensione della Contextual AI con l'analisi della struttura della pagina web e dei modelli di fruizione degli utenti, come il tempo speso in pagina, il tempo di visualizzazione dei contenuti visivi, la velocità di scrolling, le dimensioni dello schermo, il web design e la lunghezza della pagina, determinando le aree di "maggiore attenzione" per veicolare i messaggi del brand nel modo più efficace.

L’analisi effettuata tramite la soluzione DPO avviene in real time e consente di erogare l'annuncio nei posizionamenti in-content più rilevanti e con la maggiore attenzione dell'utente - senza l'uso di cookie o la raccolta di informazioni personali identificabili (PII).

La DPO, spiega seedtag in una nota, è in grado di massimizzare l'impatto del brand, incrementando la brand favorability del 22% e moltiplicando il tempo di attenzione di 5 volte. I brand sono in grado di beneficiare di un uplit fino al 10% della viewability media per le loro campagne, incrementando del 110% il perimetro di contenuti in target pianificabili.

La pianificazione della campagna "Doria Bucaneve MaxigocceXL" è frutto della strategia di presidio di contesti ideata e sviluppata da PHD Italia che ha individuato nelle soluzioni proposte da seedtag la scelta ottimale per il raggiungimento dei risultati prefissati.

“La fiducia che aziende storiche come il Gruppo Bauli ripongono nelle nostre soluzioni conferma la bontà e la capacità di seedtag nel generare risultati tangibili. In questo momento in cui il mercato si interroga su un futuro senza cookie, noi siamo già pronti a sostenere i partner editoriali e pubblicitari con strumenti evoluti e costruiti in tempo reale attorno agli interessi degli utenti. E totalmente indipendenti da una profilazione cookie-based. Fattori che contribuiscono positivamente sul nostro posizionamento e che ci permetteranno di rafforzare la nostra offerta nel corso dei prossimi mesi”, dichiara Giorgio Corradini, Italy Country Manager di seedtag.

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