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08/09/2021
di Alessandra La Rosa

Fratelli Carli si affida a SAS per potenziarsi sul fronte data-driven

L'azienda olearia punterà sugli Analytics per offrire alla propria clientela una reale esperienza omnicanale

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Fratelli Carli, storica azienda olearia, ha deciso di affidarsi alla piattaforma di Customer Intelligence di SAS, azienda specializzata negli analytics, per offrire alla propria clientela una reale esperienza omnicanale, garantendo servizi contestuali e personalizzati.

Ampliare i canali di pubblicazione, di vendita e di contatto (in un rapporto che non è uno-a-uno, ma si snoda lungo una matrice più complessa) ha spinto l’azienda verso un'accelerazione della roadmap evolutiva tecnologica all’interno della quale gli Analytics, con tool di Marketing Automation e Customer Intelligence, rappresentano il cuore pulsante per aumentare la conoscenza di informazioni utili a processi decisionali più oggettivi e consapevoli.

Il primo obiettivo legato all’utilizzo della piattaforma SAS Customer Intelligence 360 è avere un framework di campagne che possa rispondere in modo dinamico a tutte le esigenze di omnicanalità dell’azienda. La fase due del progetto prevede l’introduzione di modelli di analisi ancora più sofisticati, basati su tecniche di Machine Learning. L’obiettivo è riuscire in modo oggettivo ad assicurare quella esperienza unica, personalizzata e contestuale che un cliente oggi si aspetta, indipendentemente dal canale scelto (o dai canali scelti, anche contemporaneamente durante lo stesso customer journey) per comunicare ed interagire con l’azienda.

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