• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/02/2021
di Alessandra La Rosa

ePrice sceglie Mapp come partner tecnologico per la marketing automation

L’azienda centralizzerà la gestione del marketing digitale tramite la suite Mapp Cloud

ePrice (in foto il Managing Director Gaetano Gasperini) sceglie Mapp come partner tecnologico

ePrice (in foto il Managing Director Gaetano Gasperini) sceglie Mapp come partner tecnologico

Nuovo incarico per Mapp. La società è stata scelta da ePrice, e-commerce con un’esperienza ventennale nella vendita di prodotti high-tech e di elettrodomestici, come fornitore di tecnologia per la marketing automation omnicanale. Il Mar-Tech vendor classificato da Forrester fra le prime 9 piattaforme di Cross-Channel Campaign Management al mondo, è stato scelto dopo un vaglio dei principali player del settore del marketing digitale.

Grazie a Mapp Cloud, ePrice sarà in grado di ricreare la visione unica del cliente e di ottenere preziosi customer insight, come ad esempio il customer journey funnel, la propensione all’abbandono e all’acquisto, l’identificazione dei prodotti più visualizzati e più (o meno) acquistati, l’individuazione degli utenti alla ricerca di prodotti precedentemente non disponibili ritornati a magazzino e numerose altre informazioni chiave, che permettono di avviare campagne marketing su tutti i propri canali digitali, andando a ottimizzare in tempo reale e in maniera costante l’esperienza finale dei consumatori con messaggi pertinenti e personalizzati.

L’esperienza e la consulenza strategica del team di Mapp saranno a disposizione di ePrice anche per individuare nuove strategie di contatto. Questa commistione di tecnologia e servizi consentirà a ePrice di attivare i dati di cui è in possesso per mettere al centro i propri clienti con campagne rilevanti in termini di contenuto, di canale e di tempo, grazie all’orchestrazione e l’esecuzione delle proprie campagne di email marketing e l’estensione del customer journey sugli altri canali digitali, come mobile app e sito web.


Leggi anche: I 5 TREND DEL MARKETING DIGITALE NEL 2021 SECONDO MAPP


“Abbiamo scelto una singola soluzione tecnologica che racchiudesse tutte le funzionalità necessarie per l’attivazione delle campagne di marketing omnicanale, senza appoggiarci a numerosi fornitori esterni – commenta Gaetano Gasperini, Direttore Generale di ePrice –. Dopo un attento vaglio di diversi vendor, abbiamo deciso di iniziare la collaborazione con Mapp, un partner che reputiamo affidabile e adatto a soddisfare le nostre esigenze di crescita perchè ci permetterà di analizzare e utilizzare al meglio i dati in nostro possesso rendendoli ‘vivi’, con l’attivazione di campagne marketing che forniranno ai nostri clienti un’esperienza sempre più personalizzata.”

“Siamo estremamente orgogliosi e felici di iniziare la collaborazione con ePrice – aggiunge Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp –, un’azienda dall’enorme potenziale di marketing che con Mapp Cloud e l’affiancamento del nostro team di professionisti potrà godere di un valore aggiunto eccezionale per ottimizzare le proprie attività di customer engagement.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI