Nella foto: Gianluca Rossi, nuovo Cfo di Datrix
Datrix, la società italiana a capo di un ecosistema internazionale di aziende software B2B (Adapex, Aramix, ByTek, FinScience), annuncia la nomina di Gianluca Rossi come nuovo Chief Financial Officer (CFO).
Con un’esperienza di oltre vent’anni nel settore finanziario e manageriale, Rossi ha ricoperto ruoli apicali in importanti realtà nazionali e internazionali. Prima di entrare in Datrix, è stato CFO di Relatech, dove ha guidato operazioni di acquisizione e integrazione aziendale nei settori ICT, cybersecurity e cloud.
Leggi anche: DATRIX, I NUMERI 2024 TRA CRESCITA E SPINTA DELL'ADTECH
Giuseppe Venezia al capo del Corporate Development di Datrix
Gianluca Rossi subentra a Giuseppe Venezia che, oltre a mantenere il ruolo di consigliere delegato di Datrix S.p.A., assumerà la guida del Corporate Development, con particolare focus sulle attività di M&A. Tale nomina, si legge in una nota stampa, testimonia la volontà del Gruppo Datrix di proseguire nella strategia di ampliamento del proprio ecosistema di aziende partecipate, attraverso il coinvolgimento di realtà software B2B capaci di offrire soluzioni di AI applicata.
«La nomina di Gianluca Rossi rappresenta un ulteriore passo nel percorso di sviluppo e consolidamento del nostro Gruppo – dichiara
Fabrizio Milano d’Aragona, Ceo di Datrix –. La sua visione e la sua esperienza saranno di supporto alla strategia di crescita organica sostenibile e rafforzeranno le attività di finanza straordinaria per l'integrazione delle nuove realtà che entreranno a far parte del nostro ecosistema di aziende».