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06/06/2022
di Caterina Varpi

CUPRA sceglie l’audio contextual advertising su tecnologia Audioboost per la campagna della Formentor

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Il contextual advertising è una delle risposte più incisive allo scenario cookieless che si sta definendo nel futuro del digital adverting. Per questo il marchio automotive CUPRA ha scelto di applicarlo ai contenuti audio, grazie alla collaborazione con Audioboost

Grazie alla soluzione applicata dalla martech italiana incubata da Podcastory, è stato possibile costruire segmenti semantici custom analizzati e selezionati con processi di intelligenza artificiale, ed erogare così la campagna audio di CUPRA Formentor rispettando la brand safety e il contesto di positive sentiment richiesto.

La peculiarità del contextual adverting di Audioboost è data dal fatto che può essere gestito in modalità vertical content o in modalità avanzata, si legge nel comunicato stampa: per categoria IAB, Topic, gruppi di keyword a sentiment positive o negative contestualizzate semanticamente. Ciascuno dei complessi segmenti che vengono richiesti viene utilizzato per “mappare” in tempo reale il contenuto del podcast solo nel momento in cui viene richiesto dall’ascoltatore, uno specifico modulo di integrazione con l’audio-player consente poi di gestire l’erogazione dell’Audio Spot in perfetta coerenza con qualunque altra campagna display, spiega la nota.

La campagna è stata pianificata da PHD Italia.


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Pierantonio Vianello, Direttore CUPRA Italia, commenta con queste parole la scelta dell'audio contextual advertising per la campagna della Formentor: “CUPRA è un brand non convenzionale che sfida lo status quo. Il nostro posizionamento è perfettamente sintetizzato dal claim 'Another way', che ci guida anche in tutte le scelte che facciamo a livello di comunicazione e pianificazione. Cerchiamo sempre di esplorare nuove strade per offrire al pubblico esperienze uniche, come questa iniziativa. Abbiamo scelto di essere i primi in ambito automotive a testare l’audio contextual advertising di Audioboost con la nostra campagna CUPRA Formentor proprio per il carattere innovativo di questa tecnologia, che grazie all’intelligenza artificiale ci permette di raggiungere il target più affine nel momento giusto”.

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