Connected-Stories, PMI che sviluppa e commercializza una Creative Management Platform che integra l'intelligenza artificiale generativa e predittiva per ottimizzare ogni fase del ciclo di vita dei contenuti di marketing e pubblicità, ha annunciato un nuovo aumento di capitale, che porta a 3,5 milioni di euro l'investimento totale raccolto dall'azienda. A guidare l’operazione BlackSheep MadTech Fund (gestito da Eureka! SGR), partner di lunga data che conferma la sua fiducia nel progetto e che aveva investito in Connected-Stories 2 milioni di euro nel 2022, e Finint Investments, che entra come nuovo investitore.
Il capitale raccolto, si legge nel comunicato stampa, permetterà a Connected-Stories di accelerare lo sviluppo della sua piattaforma e di espandere ulteriormente la propria presenza in Europa e negli Stati Uniti, i suoi principali mercati di riferimento.
Con sedi a Roma, Milano e New York, Connected-Stories opera a livello globale, offrendo alle aziende funzionalità avanzate per la creazione di contenuti personalizzati su larga scala, rispondendo così alle nuove esigenze del mercato. La piattaforma integra modelli di intelligenza generativa e predittiva in tutte le fasi del processo creativo, automatizzando le attività ripetitive per garantire flussi di lavoro più agili e scalabili. Il round di investimento accelererà l’introduzione di nuove funzionalità, con il lancio previsto già nel primo trimestre del 2025.
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“L’intelligenza artificiale generativa continuerà a essere al centro della nostra tecnologia, consentendoci di innovare nel settore dei contenuti digitali e aiutare le aziende ad ottimizzare tempi e costi di produzione, oggi spesso ancora elevati,” commenta Claudio Vaccarella, Co-Founder & CEO di Connected-Stories. “Tra le novità in arrivo in piattaforma anche la generazione video su larga scala. Stiamo già testando alcuni casi d’uso con i nostri top client, e i risultati finora sono assolutamente sorprendenti. Sarà entusiasmante vedere come questa innovazione trasformerà ulteriormente il settore, offrendo alle aziende nuove opportunità storytelling e di coinvolgimento del pubblico.”
“È evidente che la comunicazione digitale stia diventando sempre più complessa da gestire, caratterizzata da un elevato livello di sovraffollamento. L’unico modo per i brand di emergere iper-personalizzare i messaggi diretti alle proprie audience, affinché risultino sempre pertinenti e rilevanti. L’evoluzione della tecnologia di Connected Stories, in combinazione con i modelli di AI generativa integrati, rende finalmente tutto questo facilmente realizzabile. I risulta ottenuti dalla tecnologia sono sorprendenti e confermano la bontà del nostro investimento. Siamo convinti che il 2025 sarà un anno di forte crescita per Connected-Stories," commenta Marco Caradonna, Co-Founder e General Partner di BlackSheep.