• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/11/2021

Con Pixlr Genesis il metaverso diventa una esclusiva galleria di opere d’arte NFT

Pixlr Genesis Virtual Gallery Mockup.jpg

Pixlr, la piattaforma online gratuita di fotoritocco e progettazione grafica, sta lanciando il proprio museo d'arte virtuale, con oltre 10.000 opere d'arte NFT.

Il nome del progetto è Pixlr Genesis e ha l’ambizione di arrivare a competere con le più grandi gallerie d’arte “offline”.

Gli NFT hanno letteralmente invaso il web, arrivando a generare fino a 10,7 miliardi di dollari in vendite nel terzo trimestre del 2021. Conosciuti anche come token non fungibili, includono tutte le forme d'arte, comprese illustrazioni, musica e accessori per piattaforme di giochi online.

Qualsiasi artista può trasformare le proprie opere in NFT, senza doversi preoccupare di problemi di copyright o plagio poiché ogni token è legato a un unico proprietario grazie alla tecnologia blockchain.

Con il suo museo d'arte virtuale, Pixlr Genesis vuole porsi come un ponte tra appassionati, intenditori e artisti di tutto il mondo.

A partire dal suo lancio saranno messi a disposizione fino a 10.000 pass esclusivi. Ciascuno di questi pass NFT consente di caricare un'opera d'arte all'interno del metaverso e oltre 2.000 pass verranno venduti a cadenza annuale per i prossimi cinque anni in modo da garantire una rotazione continua di opere d'arte sempre nuove.

Ogni token ha una connessione crittografata con il successivo NFT e i pass premium consentono anche di scegliere cosa mostrare all'interno del museo virtuale e come investire fondi di royalty secondarie.

Ciascun pass NFT di Pixlr Genesis fornisce un accesso esclusivo a nuove campagne airdrop per la community e permette anche di utilizzare strumenti di editing esclusivi a disposizione su Pixlr per creare le proprie opere destinate a diventare NFT.

Ogni sei mesi verrà commissionata un'opera d’arte targata Pixlr, basata sulle 10.000 esposte. Sarà anche disponibile un sistema creato per consentire ai titolari dei pass da tutto il mondo di coniare facilmente gli NFT all'interno di Pixlr Genesis.

Inoltre, il 25% di tutte le royalties secondarie degli NFT verrà reinvestito nell'acquisizione di nuove opere e nella realizzazione di piattaforme per supportare artisti nuovi e sviluppare ulteriormente la galleria virtuale.

Infine, ogni singolo artefatto di Pixlr Genesis avrà la  garanzia di essere un pezzo unico in quanto firmato manualmente con una ulteriore attribuzione crittografata.

I 10.000 posti disponibili per gli NFT saranno suddivisi in cinque lanci annuali, a partire dal 1 dicembre 2021 e in ciascuna occasione saranno disponibili dei vantaggi speciali per i loro proprietari.

Le opere d'arte potranno essere visualizzate da chiunque in qualsiasi parte del mondo. Gli stessi proprietari dei token potranno vendere e mettere all'asta i loro pezzi all'interno della galleria. Pixlr Genesis sarà così una galleria d'arte decentralizzata curata dal pubblico per il pubblico.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI