• Programmatic
  • Engage conference

03/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

CM Group compra Selligent Marketing Cloud e cresce nella marketing automation

Wellford Dillard

Wellford Dillard

CM Group, il gruppo statunitense di aziende martech focalizzate sulla gestione di campagne multicanale e sull'email marketing, ha acquisito Selligent Marketing Cloud, la società specializzata nella marketing automation B2C. CM Group, la cui maggioranza è detenuta dal fondo di private equity Insight Partners, ha comprato Selligent dal gruppo HGGC

Si tratta della quinta operazione di mercato realizzata negli ultimi 24 mesi da CM Group e non dell’ultima tra l’altro, perché la società, si legge nella nota stampa, intende continuare a crescere sia livello organico sia mettendo a segno appunto ulteriori acquisizioni.

Con l’ingresso di Selligent Marketing Cloud nel gruppo, il fatturato annuo di CM Group supererà i 250 milioni di dollari.


Leggi anche: PARMIGIANO REGGIANO OTTIMIZZA LA PRESENZA ONLINE CON SELLIGENT E SPOTVIEW


I prodotti di CM Group, tra cui Campaign Monitor, Sailthru, Emma, Delivra, Vuture, Liveclicker e ora anche Selligent, servono oltre 70.000 clienti e garantiscono più di 180 miliardi di connessioni con i consumatori su base annua. 

"Selligent è la scelta ideale per CM Group, e tutti gli utilizzatori dei nostri prodotti possono trarre vantaggio dalla nostra famiglia di brand in costante espansione", ha dichiarato Wellford Dillard, Ceo di CM Group. “La nostra peculiare strategia di prodotto, basata su micro-servizi, ci consente di aumentare la velocità d’innovazione in ognuno dei nostri prodotti, così da poter ridurre il tempo necessario ai nostri clienti per ottenere il ritorno di investimento. Sulla piattaforma Selligent miglioreremo significativamente le funzionalità di messaggistica, analisi e personalizzazione in tempo reale della comunicazione sul canale mobile app, mentre i brand di CM Group trarranno vantaggio dalle funzionalità AI di Selligent”.

Selligent Marketing Cloud è stata riconosciuta come Leader nell’analisi “The Forrester Wave: Cross-Channel Campaign Management (Independent Platforms), Q4 2019”. La società continuerà a operare con la propria tecnologia distinta all'interno dell’offerta di CM Group, contribuendo a fornire valore e innovazione alla propria crescente customer base, che annovera brand di fama internazionale.

"Entrare a far parte di CM Group consente a Selligent di accelerare la nostra crescita nel mercato europeo, dove abbiamo costruito solide basi e sviluppato profonde relazioni con clienti e partner", ha affermato Bruno Boussion, SVP per l'Europa. "La famiglia di brand CM Group ci consentirà di mantenere il nostro DNA caratterizzato dalla stretta collaborazione tra clienti e partner e di realizzare con successo le nostre ambizioni, mantenendo il marchio Selligent distinto dagli altri".

CM Group effettuerà l'acquisizione di Selligent Marketing Cloud attraverso Campaign Monitor Europe UK LTD.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI