• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/06/2022
di Andrea Di Domenico

Cannes Lions: da Wunderman Thompson un’inspiration beach… nel metaverso

Da WT una "spiaggia virtuale" in occasione dei Cannes Lions

Da WT una "spiaggia virtuale" in occasione dei Cannes Lions

Per celebrare l'inizio del più grande festival pubblicitario al mondo, i Cannes Lions, Wunderman Thompson ha lanciato il WT Inspiration Beach, un'attivazione immersiva nel metaverso.


Leggi anche: CANNES 2022, TUTTI I PREMI ALLE CAMPAGNE ITALIANE


“Molti marchi cercano di entrare nel metaverso, nuova frontiera della customer experience: WT è in grado di fornire loro un’idea più precisa di cosa significa e di come ci si può muovere in questi nuovi ambienti”, spiega Giuseppe Salinari, Ceo Italia dell’agenzia internazionale di marketing e comunicazione del gruppo WPP.

I creativi di Wunderman Thompson hanno costruito il WT Inspiration Beach da zero, in collaborazione con la piattaforma open source Odyssey. L’ambiente dispone di un'area “lounge” per il networking a cui nel corso della settimana si aggiungeranno uno spazio per lo shopping, una postazione DJ, nonché una vetrina su alcuni dei lavori più caratteristici di Wunderman Thompson.

Questi "chioschi ispirazionali" sono stati collocati in tutto lo spazio per presentare le idee di Wunderman Thompson su tematiche di grande attualità, tra cui la sostenibilità; i dati e la tecnologia; il rapporto tra creatività ed efficacia; il talento e la trasformazione aziendale.

Tutti possono visitare il WT Inspiration Beach a questo link. Non prima, ovviamente, di aver creato il proprio avatar.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI