• Programmatic
  • Engage conference

03/02/2022
di Andrea Di Domenico

b2x lancia bi.te, piattaforma di nuova generazione per l'analisi in real time dell'eCommerce

La società guidata da Guido Lucarelli amplia l'offerta con una soluzione di business intelligence in grado di monitorare oltre 350 indicatori di performance

bite-slide_Tavola disegno 1.jpg

b2x continua a investire in innovazione e sviluppo e oggi presenta uno dei prodotti principali della sua nuova linea di servizi: bi.te, una soluzione integrata per l’analisi in real time delle performance eCommerce.

La mission dell’azienda è quella di consolidare la propria posizione sul mercato internazionale come “partner per vendere online in modo efficace”, e proprio in questo senso nasce bi.te: una piattaforma di business intelligence e data analysis, studiata appositamente per il mondo eCommerce, che consente il monitoraggio di oltre 350 indicatori di performance.

“Con bi.te lanciamo sul mercato la nostra terza generazione di business intelligence – afferma Guido Lucarelli, Ceo & Founder b2x - The Omnichallenge Company. – Lavoriamo con continuità alle soluzioni di analisi per eCommerce dal 2014 e oggi siamo in grado di offrire una suite di servizi orientati al miglioramento delle performance delle piattaforme eCommerce. La sostenibilità economica degli eShop è da sempre uno dei nostri obiettivi primari e bi.te rappresenta uno strumento fondamentale per i nostri Partner che vogliano raggiungere questo traguardo.”

bi.te acquisisce informazioni da fonti dati eterogenee e le ottimizza ai fini dell’analisi eCommerce. Il modello è facilmente integrabile, tramite API, con le principali fonti dati per eCommerce: dai marketplace come Amazon ed eBay, alle piattaforme eCommerce come Magento, B.Com e Shopify, fino alla suite di Google Analitycs e ad ERP come Sap, Oracle, Microsoft Dynamics.

Un ecosistema multipiattaforma, che acquisisce dati in tempo reale, e personalizzabile in base alle esigenze di brand, essendo in grado di integrare ulteriori fonti dati in modo immediato. Quattro le aree principali di analisi che seguono l’intero funnel di monitoraggio dei canali eCommerce; Navigation & checkout funnel; Conversion & Sales; Customer Analysis, eCommerce Operations. Quattro sono anche i livelli di servizio pensati per diverse tipologie di aziende, con un occhio sempre alle performance di prodotto e marginalità, fino al livello on demand, che contempla il massimo livello di personalizzazione con ulteriori fonti dati e lo sviluppo di report specifici come la market basket analysis.

Lo sviluppo di questo innovativo prodotto è stato possibile grazie alle competenze maturate dal Team di Data Scientist b2x negli oltre 10 anni di gestione di shop a livello nazionale e internazionale, e dalla collaborazione con React Consulting, società specializzata nella progettazione e integrazione di sistemi ICT complessi.

Marco Borgherese, Co-Founder & CEO di React Consulting S.r.l., sottolinea: “In questi 2 anni abbiamo affiancato il team b2x mettendo a loro disposizione le nostre competenze sulle piattaforme Microsoft e la realizzazione di algoritmi di intelligenza artificiale per l'individuazione degli insight, sia nella parte di navigazione che nella fase di conversione e retention”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI