• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/12/2023
di Teresa Nappi

Acceleration Italy (GroupM Nexus) diventa Sales Partner della Google Marketing Platform

La unit di consulenza, guidata da Marco Brusa e che accompagna i brand nel loro processo di trasformazione digitale, raggiunge questo "importante traguardo" e conferma il suo impegno nel fornire soluzioni all’avanguardia

Marco Brusa, Managing Director Acceleration Italy

Marco Brusa, Managing Director Acceleration Italy

Acceleration Italy, la unit di consulenza parte di GroupM Nexus a supporto delle agenzie di GroupM Italia e che accompagna i brand nel loro processo di trasformazione digitale attraverso i servizi Tech, Cloud, Advanced Analytics e Measurement, chiude il 2023 con il raggiungimento di un importante traguardo: diventa ufficialmente Sales Partner della Google Marketing Platform (GMP), la piattaforma di pubblicità e analisi online del colosso di Mountain View.

Acceleration, che lo scorso ottobre ha festeggiato un anno in Italia, entra così a far parte di un network internazionale di partner certificati con decenni di esperienza sull’intera suite GMP per la vendita, consulenza e formazione delle diverse tecnologie.


Leggi anche: GROUPM, ACCELERATION ITALY FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO IN ITALIA CON RICAVI A +20% E 60 CLIENTI


“Questa nuova collaborazione con Google, caratterizzata da una connessione robusta e duratura, aggiunge un elemento di fiducia e rafforza una sinergia strategica che va oltre il semplice utilizzo delle piattaforme. Diventare Sales Partner è il risultato tangibile di una lunga e consolidata esperienza in questo settore, nonché delle numerose certificazioni del gruppo acquisite nel corso degli anni”, spiega l’azienda per mezzo di una nota stampa.

Questa sinergia rappresenta “un passo di grande rilevanza strategica per GroupM e per le sue agenzie media”, di legge nella nota stampa dedicata all’annuncio, soprattutto all’interno di un mercato digitale in continua evoluzione e in un contesto in cui la centralità dei dati di prima parte e dell'infrastruttura tecnologica è ormai indiscutibile.

«Diventare Sales Partner della GMP conferma il nostro impegno nel fornire soluzioni all'avanguardia e ci permette di rimanere competitivi nell'evoluta arena del marketing digitale», dichiara Marco Brusa, Managing Director Acceleration Italy. «Questo consolida anche la fiducia dei brand che scelgono di affidarsi a noi per la gestione dei loro dati di prima parte. Essere selezionati da Google per vendere e sviluppare soluzioni efficaci su tutti i prodotti della GMP rappresenta per noi un passo significativo della partnership e sottolinea la fiducia che questo player ripone nella nostra capacità di guidare e assistere i clienti lungo tutto il loro percorso di trasformazione digitale», conclude il manager.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI