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25/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

GroupM: Acceleration Italy festeggia il suo primo anno in Italia con ricavi a +20% e 60 clienti

La realtà guidata dal Managing Director Marco Brusa accompagna i brand nel loro processo di trasformazione digitale

Marco Brusa

Marco Brusa

È passato un anno da quando il team di GroupM Consulting, la unit parte di GroupM Nexus a supporto delle agenzie di GroupM Italy che dal 2018 accompagna i brand nel loro processo di trasformazione digitale, si è integrata nella rete internazionale di Acceleration. Dodici mesi di crescita, secondo quanto fa sapere la specialty business: i ricavi sono infatti aumentati del 20% e i clienti sono più di sessanta. 

In quest’ultimo anno, infatti, Acceleration Italy ha avuto modo di approfondire quali sono le principali aree di consulenza che permettono alle aziende di avere successo nel panorama digital: dalla customer data platform al digital analytics, dalla conversion rate optimisation all’ecommerce passando per advanced analytics e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, alimentate da infrastrutture tecnologiche scalabili basate sull’utilizzo del cloud. 

Tematiche che saranno anche affrontate nella giornata di domani, giovedì 26 ottobre, durante CX Circle by Contentsquare, la conferenza dedicata al mondo digital e CX che riunisce tutti gli esperti di digital experience per scoprire, monitorare e analizzare le nuove tendenze comportamentali e tecnologiche del settore, in cui Acceleration Italy salirà sul palco in qualità di sponsor, insieme a Lottomatica, per discutere l’integrazione di queste soluzioni nelle strategie di comunicazione delle marche.


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“Siamo estremamente grati per la fiducia che sempre più aziende continuano a dimostrarci e per l’ingresso di nuovi clienti che ci hanno scelto come partner strategico”, commenta Marco Brusa, Managing Director di Acceleration Italy. “L’opportunità di fare parte di una rete globale presente ormai in 20 mercati e in continua espansione ci offre, senza dubbio, l’opportunità di accedere a una vasta gamma di risorse, competenze e prospettive da tutto il mondo e di fornire servizi di alta qualità stando al passo con un mercato sempre più dinamico e competitivo. Dall’esperienza con i clienti, emerge sempre più chiaramente quanto per avere una customer experience efficace e resistente ai cambiamenti dello scenario digitale, sia fondamentale investire sul dato di prima parte e dotarsi di tecnologie che abilitino l’analisi della journey, solo così i brand saranno in grado di affinare e personalizzare i contenuti, incrementando le conversioni e consolidando la fidelizzazione”.

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