• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cristina Oliva

Arc’s Design lancia Arc’s Expanse, nuova unit specializza in AR/VR nel business Fmcg

ARC-EXPANSE.jpg

Arc’s Design presenta Arc’s Expanse, nuova unit specializzata in ambienti di realtà virtuale per potenziare shopper journey e strumenti di trade e marketing.

Supermercati e negozi virtuali in cui pianificare l’esperienza del consumatore; store digitali 3D accessibili online; attività di gamification con prodotti ed elementi del brand: queste sono solo alcune tra le principali applicazioni della realtà virtuale applicata al trade e marketing, sviluppate da Arc’s Expanse.

Arc’s Design utilizza oltre 15 anni di know-how in pack/product design, branding e shopper marketing per la creazione di esperienze di acquisto del futuro. La nuova unit è organizzata per creare servizi ed esperienze end to end e per costruire spazi ed attività tailor-made che vanno dal testing prodotto alla vendita.

Il team, composto prevalentemente da under 30 altamente specializzati, si pone come obbiettivo di velocizzare i processi decisionali e di planning delle aziende con strumenti digitali, e aumentare il tasso di coinvolgimento dei consumatori.

Questi servizi incontrano una serie di trend di tendenza. Se infatti, secondo G2, otto su dieci consumatori recensiscono la loro esperienza con la VR in maniera positiva, uno studio di MarketsandMarkets conferma come l’87% delle aziende utilizzerà tecniche gamificate nei prossimi anni.

A breve, ci sarà il lancio del primo prodotto 100% digitale firmato Expanse dedicato al settore fast moving consumer goods.

Lino Bergesio, Creative Director di Arc’s, parla degli obiettivi della nuova unit: “Abbiamo un forte know how in ambito Fmcg e mettendolo a disposizione di queste tecnologie vogliamo segnare una svolta per la comunicazione sia interna che esterna delle aziende ”.

“Siamo in grado di aprirci a nuovi settori in cui il 3D avanzato e le esperienze immersive sono e saranno rilevanti attraverso possibilità di customizzazione pressoché infinite”, aggiunge Matteo Rolfo, Managing Director.

La nuova unit ha messo a disposizione tour virtuali per provare in prima persona alcuni degli spazi digitali finora realizzati. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI