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di Andrea Di Domenico

Cepar Digital Agency per EXPlus: la comunicazione sbarca nel Web 3

L’agenzia inaugura la nuova business unit con il lancio del progetto NFT EXPlus, investendo nel potenziale dello sport italiano protagonista del web 3

Andrea Poretti, Ceo di Cepar Digital Agency

Andrea Poretti, Ceo di Cepar Digital Agency

Cepar Digital Agency, agenzia focalizzata in digital e performance marketing associata a UNA - Aziende della Comunicazione Unite, ha avviato una partnership con EXPlus, la prima community italiana nata per avvicinare investitori e appassionati ai campioni dello sport italiano grazie agli NFT Art, Experience e Memorabilia.

La collaborazione ha un forte focus sul mercato emergente del Web 3: EXPlus, infatti, lavorerà con l’agenzia legnanese per implementare e ottimizzare le sue attività di performance, gestione della community e strategia, legate anche all'emissione di asset sia phygital che esclusivamente digitali per la costruzione di nuove opportunità di business intorno agli NFT.

Atleti famosi come l’ex tennista Flavia Pennetta, campionessa dello US Open 2015, o il nuotatore Gregorio Paltrinieri, sportivo dell’anno appena trascorso – e vincitore solo nel 2022 di 7 medaglie d’oro dalla vasca alle acque libere fra Mondiali ed Europei - sono protagonisti per EXPlus di opere digitali e incontri esclusivi, mettendo all’asta o in estrazione i loro cimeli.

Il benefit è bilaterale: i vincitori ottengono nello scambio un NFT che garantisce il possesso dell’oggetto che diventa così commercializzabile, mentre gli atleti ricevono una percentuale dalla cessione del token.

Cepar, la nuova business unit dedicata al Web 3

Il lancio del progetto NFT EXPlus segna il battesimo di una nuova business unit di Cepar dedicata al mondo del Web 3. Come spiega il Ceo Andrea Poretti, infatti, l’agenzia è convinta che il web 3.0 possa diventare strategico per i brand che vogliono rendere più attrattivo il loto heritage e i propri valori, introducendo nuovi modi di raccontarsi e di interagire con i consumatori, posizionandosi su diversi livelli del customer journey.

“Osserviamo da tempo i fenomeni del mondo Web 3 e crypto - commenta Poretti - anche se oggi, con la velocità con cui procede il digitale, anche parlare di “tempo” sembra cosa vecchia. Con la nuova business unit, vogliamo garantire supporto strategico e operativo ai brand che intendono sfruttare le potenzialità del Web3 e avvicinarsi anche alle nuove generazioni, tipicamente più vicine a questo mercato”.

“Siamo consapevoli dell’estrema verticalità del mondo Web 3 – conclude il manager – e proprio per questo lavoriamo in partnership con player del settore fortemente orientati a competenze per noi determinanti, come, ad esempio, l’influencer marketing e la blockchain”.

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