• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/05/2024
di Caterina Varpi

Banca di Bologna conferma Magilla Company per il digital

L'agenzia continuerà a supportare l’istituto bancario nella gestione della comunicazione social e a lavorare sull’implementazione di soluzioni tecnologiche finalizzate alla loyalty dei soci

Magilla e Banca di Bologna_730x416.jpg

Banca di Bologna conferma Magilla Company come partner per il digital. Dal 2017 l'agenzia bolognese lavora a stretto contatto con l'istituto per sviluppare e implementare strategie e soluzioni MadTech funzionali a creare una solida presenza digitale e a promuovere in modo sempre più strutturato i prodotti digitali e le funzionalità avanzate della banca.

Nel corso degli ultimi due anni, Magilla Company ha avuto modo di sviluppare per Banca di Bologna anche una piattaforma loyalty pensata per essere uno strumento utile per i soci in quanto aggregatore di news sulla banca, ma soprattutto di aggiornamenti su iniziative e opportunità a loro riservate. L’app Soci sviluppata da Magilla è stata pensata anche per poter permettere alle persone di recuperare informazioni e contatti utili con un click e avere, in ultimo, la tessera socio sempre a portata di mano. In futuro, la piattaforma loyalty potrebbe stimolare gli stessi soci ad intraprendere attività interattive,fornendo così un'esperienza da app mobile ancora più coinvolgente.

L'expertise nel mondo del marketing digitale pluriennale ha permesso alla MadTech company di dedicarsi nel corso della lunga collaborazione anche alla pianificazione e gestione degli investimenti media digitali, alla gestione strategica delle piattaforme social e, infine, all'attivazione strategica di influencer per promuovere eventi e iniziative legate alterritorio nonché promossi daBanca diBologna.

I commenti

"La partnership con Banca di Bologna è stata e continuerà ad essere sia un motivo di grande orgoglio, essendo una realtà molto importante del nostro territorio che consolida il legame intenso di Magilla con quest’ultimo; sia un'opportunità straordinaria per mettere in campo il nostro know how e spirito di innovazione nel campo della comunicazione, del marketing e della tecnologia digitale", afferma Francesco Ghigliotti, Founder e Ceo di Magilla Company. "Siamo quindi davvero orgogliosi di aver contribuito in tutti questi anni alla crescita della presenza digitale di Banca di Bologna ed entusiasti di poter continuare questa collaborazione reciprocamente stimolante."

"Magilla in questi sette anni si è rivelato il partner ideale nel plasmare la crescita della nostra presenza e comunicazione digitale, tracciando un percorso di successo che si è evoluto nel tempo in modo chiaro e coerente rispetto alle nostre esigenze. In particolare, Magilla ha saputo trasformare la nostra relazione digitale con gli stakeholder in un'esperienza utile e coinvolgente attraverso l'implementazione di soluzioni digitali tecnologiche all'avanguardia, come la piattaforma loyalty pensata su misura per i Soci della nostra Banca e rispettiva App dedicata”, afferma Francesca Caselli, Responsabile Marketing di Banca di Bologna, commentando il rinnovo della partnership.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI