• Programmatic
  • Engage conference

17/11/2020
di Caterina Varpi

Twitter lancia in tutto il mondo Fleets, i tweet che si cancellano dopo 24 ore

Dopo una fase di test, la funzione è resa disponibile per tutti

TWITTER.jpg

Dopo la fase di test avviata a marzo in alcuni paesi, Twitter annuncia che renderà disponibile per tutti gli utenti la funzione Fleets, le stories temporanee simili a quelle di Instagram e Snapchat. 

Le Fleets saranno accessibili nella parte superiore dell’app e saranno disponibili per 24 ore prima di scomparire. 


Leggi anche: TWITTER AVVIA I TEST DI "FLEETS", LA SUA VERSIONE DELLE STORIES


L'idea è quella di spingere gli utenti a twittare di più consentendo di esprimersi liberamente, perché frasi, citazioni, foto e video scompaiono senza lasciare traccia e non ricevono like, retweet o risposte pubbliche, ma solo messaggi privati.

"I Fleets servono a condividere pensieri momentanei: aiutano ad avviare conversazioni e restano in giro solo per 24 ore", spiega Twitter. "Attraverso i nostri test in Brasile, Italia, India e Corea del Sud, abbiamo appreso che Fleets aiutava le persone a sentirsi più a loro agio nel partecipare alla conversazione. Con Fleets abbiamo visto le persone parlare di più su Twitter".

Questa non è l’unica nuova funzionalità in arrivo su Twitter: la società ha anche annunciato Spaces, un’opzione che consentirà agli utenti di entrare in stanze virtuali e prendere parte a conversazioni audio in tempo reale con altri utenti. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI