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22/06/2022
di Andrea Di Domenico

Su Twitter arriva Campaign Planner, per prevedere i risultati degli annunci

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Ai Cannes Lions, Twitter ha annunciato due novità rivolte ai brand.

La prima è un nuovo strumento dedicato agli inserzionisti pubblicitari: Campaign Planner.

Grazie a Campaign Planner, gli inserzionisti sono ora in grado di prevedere i risultati stimati prima di lanciare una campagna pubblicitaria. Con il nuovo strumento, spiega un blog post, brand e agenzie possono fare previsioni, preventivi e bozze di campagne, in modo da essere in grado di comprendere meglio le dimensioni e i costi per raggiungere un pubblico target durante il processo di pianificazione.

Oltre a Campaign Planner, il social network ha inoltre annunciato una nuova partnership con Shopify: l’intesa offrirà a tutti i commercianti statunitensi affiliati alla tecnologia di ecommerce un modo semplice e veloce per utilizzare Twitter per spingere i clienti all'acquisto.

In breve, il social dell’uccellino ha sviluppato un'applicazione per il canale di vendita che sarà disponibile per tutti i commercianti statunitensi di Shopify nell'App Store di Shopify. Il canale di vendita consentirà ai commercianti di accedere al Twitter Shopping Manager, dove potranno accedere e gestire le funzioni di shopping che li aiuteranno a mostrare i loro prodotti ai clienti su Twitter e a guidarli all'acquisto.

Mentre sviluppa l'offerta ai brand, Twitter intanto continua il proprio sforzo di rinnovamento anche sul fronte dei servizi rivolti all'utenza. A tal propposito, secondo alcune indisrezioni, il social si sta preparando a lanciare una nuova funzionalità chiamata Notes, che darebbe il via alla possibilità di pubblicare contenuti lunghi, andando oltre il limite attuale dei 280 caratteri.

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