Sette consigli su come comunicare in tempo di crisi su Twitter
Il social network ha elaborato sette strategie per i brand che cercano la giusta chiave di comunicazione per la piattaforma
5. Creare relazioni
Mentre il distanziamento fisico ci “allontana” nella vita reale, la tecnologia ci aiuta a restare in contatto nel mondo digitale. I brand su Twitter possono preservare la loro rilevanza in tre modi: tenere gli eventi online; cogliere le occasioni, come, ad esempio, le celebrazioni virtuali, i cui Tweet correlati sono cresciuti del 600% da febbraio; e occuparsi di ciò di cui le persone si stanno interessando in questo momento. A proposito di quest’ultimo punto, le conversazioni che nell’ultimo periodo sono cresciute di più sono quelle a tema gaming, benessere, cucina, e intrattenimento (soprattutto televisivo in streaming).
L'AS Roma, attraverso il profilo Twitter del canale tematico Roma TV, ha lanciato diverse iniziative per intrattenere i propri follower. Tra queste hanno riscosso particolare successo il Quarantena Cup - un quiz per mettere alla prova la conoscenza dei tifosi sulla storia della loro squadra del cuore - e l’appuntamento video settimanale Fake News, in cui medici ed esperti hanno fatto debunking sulle principali fake news legate al Covid-19 circolate in rete.