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29/06/2022
di Cristina Oliva

Sembox con The Nemesis: progetti di metaverse experience per i brand del settore fashion e luxury

Salvatore Cariello e David Wallach

Salvatore Cariello e David Wallach

Sembox, agenzia digitale con una divisione interamente dedicata al mondo luxury e fashion, ha siglato un accordo con TheNemesis.io, il metaverso per il mass market creato da Undo S.A., società svizzera con cuore italiano, che si sta affermando come realtà di successo ospitando eventi, brand e community a livello globale. Non ultima la trasmissione della partita di Serie A Milan-Fiorentina in collaborazione con Lega Serie A e Consensys, o la versione nel metaverso della Milano Design Week.

Grazie all’accordo appena firmato, Sembox e TheNemesis uniranno le rispettive competenze per progettare esperienze che permettano ai brand dei settori della moda e del lusso non solo di affermarsi come first movers ma anche di costruire la loro presenza nel metaverso nel lungo termine.

“Crediamo molto in questo accordo e in TheNemesis - afferma Salvatore Cariello CEO di Sembox. - Abbiamo cercato fortemente un partner che ci permettesse di offrire ai nostri clienti la possibilità di approdare sul metaverso per offrire, anche nel digitale, esperienze ingaggianti ed esclusive proprio come avviene in altri contesti fisici". 

"Negli anni abbiamo puntato molto nel mondo del luxury e del fashion, settori con i quali condividiamo l’innovazione come caratteristica comune del DNA. Il continuo aggiornamento della nostra consulenza per anticipare le tendenze è la caratteristica che più viene apprezzata dai nostri clienti”, conclude Cariello.

“Per quanto ancora poco conosciuto a livello globale TheNemesis.io è probabilmente il metaverso più avanzato esistente al momento, sia in termini di experience globale dell’utente che in termini di funzionalità e – soprattutto – accessibilità per il mass market - dice David Wallach, SVP Investor e Partnerships di Nemesis. - Abbiamo creato un mondo virtuale gamificato alla portata di tutti, e sono soprattutto i grandi brand e le agenzie digitali più avanzate come Sembox che lo stanno valorizzando a pieno, creando un nuovo canale di interazione con followers e communities dei loro clienti, e stimolando la transizione verso il web3 da parte di tutti. Questo è soprattutto vero per il settore fashion e luxury, dove l’Italia rappresenta un’eccellenza indiscussa a livello globale, e dove le aziende sono costantemente alla ricerca di esperienze “cutting-edge” per i loro clienti finali.”

La partnership ha già prodotto alcuni progetti relativi a due grandi brand del mondo fashion, che verranno comunicati tra il terzo e il quarto trimestre del 2022.

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