• Programmatic
  • Engage conference

25/02/2020

Pinterest, le ricerche e i temi di tendenza tra le donne

I dati mostrano che il pubblico femminile utilizza il social network per condividere il modo in cui riesce a prendere in mano la propria vita. In crescita le attività degli uomini

Con l'arrivo della Giornata Internazionale della Donna, Pinterest ha raccolto le maggiori tendenze di ricerca e i temi più frequentemente ricercati dalle donne (e gli uomini) che sono emersi quest'anno. I risultati mostrano che le donne utilizzano il social network per condividere il modo in cui riescono a prendere in mano la propria vita, diventando così padrone delle proprie decisioni e allontanando le aspettative della società. Pinterest sta inoltre assistendo ad un aumento delle ricerche da parte degli uomini, poiché le responsabilità domestiche sono condivise e si evolvono sempre di più, dal fare i capelli ai figli alla preparazione dei pasti in famiglia.

Le ricerche più frequenti su Pinterest

Le donne stanno cercando informazioni sull’acquisto della prima casa (+124%), senza aspettare il matrimonio. Stanno inoltre vivendo da sole: le ricerche sulla vita da single e su come godersela a pieno sono aumentate del 49%, mentre le ricerche di viaggi solitari sono aumentate del 63% e le idee per le uscite da sole sono aumentate del 57%. Le donne, stando ai dati di Pinterest, stanno effettuando una vera e propria scalata: le ricerche per le attività decisionali sono aumentate del 39% e le citazioni di donne indipendenti funzionano alla grande: + 419%. Inoltre, le ricerche su come chiedere un aumento sul lavoro sono in aumento del 254% e le ricerche sull'avvio di progetti imprenditoriali sono aumentate del 941%. E si sta assistendo ad un aumento delle ricerche da parte degli uomini in termini di responsabilità di gestione della famiglia, che sono ormai condivise, dal fare i capelli ai figli alla preparazione dei pasti. Le ricerche effettuate dagli uomini includono: acconciature per bambini (+247%) e acconciature trecce per bambini (+203%), divisione delle faccende domestiche (+343%), suggerimenti per la pulizia della casa + 193% e idee facili per la cena in famiglia + 35%.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI