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15/07/2020
di Simone Freddi

#NoiSiamoIlMadeInItaly: Centergross sui social per sostenere la moda tricolore

Sette imprenditori prestano il loro volto all’iniziativa del distretto della moda bolognese, che evidenzia i valori più iconici del made in Italy

Sette imprenditori e una certezza: il made in Italy siamo noi: è online la nuova campagna di comunicazione di Centergross, il polo della moda bolognese che mette insieme oltre 400 aziende del fashion con un fatturato aggregato di 5 miliardi di euro l’anno, che scende in campo per supportare e promuovere la moda italiana.

Protagonisti della campagna sono sette imprenditori dei maggiori brand del distretto (Souvenir Clubbing, Ovyè, Gruppo Kaos, Berna, Tiemme Export, Susy Mix e Gil Santucci), che hanno deciso di “metterci la faccia” e dare voce a 7 valori simbolo del fatto in Italia: bellezza, qualità, accessibilità, passione, identità, creatività e saper fare. Valori che hanno reso il “fatto in Italia” un marchio di qualità ricercato in tutto il mondo e che, oggi più che mai, possono essere le basi per una reale ripresa del settore moda in questa delicata fase post lockdown. (sotto, uno dei video della campagna)

La campagna #NoiSiamoIlMadeInItaly sarà online fino al 23 luglio nei profili social ufficiali dei distretto: Facebook, Instagram e Youtube.

«L’obiettivo di questa campagna è far capire il grande valore di queste aziende e del loro business model – afferma Micol Maestrini, responsabile comunicazione di Centergross –. Il pronto moda, soprattutto in questo periodo in cui è necessario riguadagnare il terreno perso durante il lockdown, si sta dimostrando una formula vincente per produrre capi di qualità, rigorosamente made in Italy, in tempi brevi. Parallelamente al sostegno economico da parte del Governo, la comunicazione ricopre un ruolo fondamentale per sostenere i nostri brand. Come abbiamo sempre fatto, riteniamo che la miglior strategia sia mettere al centro coloro che rappresentano il più grande distretto del settore in Europa: gli imprenditori».

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