Meta, la casa madre di Facebook e Instagram, annuncia il lancio un nuovo strumento per la programmazione del budget delle campagne, pensato per aiutare le aziende a trovare nuovi clienti e a incrementare le vendite in momenti di alto traffico o promozionali. E lo fa nel momento in cui sia avvicina la prima stagione di festività, che vedrà l’Intelligenza Artificiale al centro delle campagne pubblicitarie.
Con questa nuova possibilità, unita alla suite Advantage di Meta potenziata dall'IA, “le aziende possono ottenere performance migliori in grado di garantire una crescita redditizia in questa stagione”, recita la nota distribuita da Meta.
Come funziona la programmazione dei budget delle campagne su Meta
Con la programmazione del budget, gli inserzionisti potranno scegliere di aumentare il loro budget giornaliero per massimizzare le opportunità promozionali e di vendita all’interno di una campagna esistente.
Ed è proprio questa la novità, visto che a tale scopo in passato, un inserzionista doveva invece creare una nuova campagna.
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Al termine del periodo promozionale, il budget dell'inserzionista tornerà automaticamente al budget giornaliero impostato inizialmente durante la creazione della campagna, senza bisogno di altre operazioni.
Gli inserzionisti potranno utilizzare la pianificazione del budget a partire dal quarto trimestre 2023 sia per le campagne manuali sia per quelle automatizzate, come quelle realizzate con Advantage+ Shopping Campaigns.