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14/10/2020
di Cristina Oliva

Locman sceglie Inflooendo per la campagna social dello Sport Anniversary

La campagna ha raggiunto quasi un milione di utenti, con oltre 60mila visualizzazioni delle clip video

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La casa orologiera Locman ha scelto i social media per il lancio dello Sport Anniversary, il modello che ha celebrato i vent’anni della serie Sport tonneau, e si è affidata a Inflooendo, la concessionaria specializzata nella gestione di branded content sulle pagine social dei principali editori italiani, fondata da Davide Raimondi e Alessandro Bonaccorsi.

La campagna ha raggiunto, riporta il comunicato, quasi un milione di persone nei soli ultimi undici giorni del mese di luglio, più che triplicando l’obiettivo iniziale. 

La campagna si è sviluppata dal 20 al 31 luglio scorso, coinvolgendo le pagine Facebook di quattro editori mainstream, Tuttosport Corriere dello Sport Repubblica e Radio Dee Jay. L’obiettivo era raggiungere circa 300mila persone, portandole a visionare le due clip video impiegate, una rappresentante il prodotto, l’altra più emozionale.

“Il lavoro maggiore è stato l’adattamento dei copy dei post, che sono stati calibrati in relazione alla pagina destinata ad accoglierli e ai target sociodemo da coinvolgere, distinti tra generalista e appassionati di sport”, precisa Davide Raimondi, fondatore con Alessandro Bonaccorsi di Inflooendo, marketplace che riunisce i profili social di oltre 500 editori. 

Il report conclusivo della campagna parla di 950mila persone raggiunte, con oltre 60mila visualizzazioni delle due clip video, superando l’obiettivo di visualizzazione del video del 10%, riporta la nota stampa. Grazie anche alle interazioni da parte degli utenti e a un buon numero di condivisioni dei post, sono stati raggiunti molti utenti unici. Entrambe le creatività sono state apprezzate, gli utenti maggiormente colpiti e coinvolti sono stati trovati sulle pagine generaliste.

“Il modello Sport Anniversary è un orologio speciale: compie vent’anni e ha sempre una carica di energia e innovazione unica. Aveva quindi bisogno di un lancio non convenzionale, di una comunicazione in grado di correre al massimo sul passa parola dei social media. Inflooendo è stata la piattaforma perfetta: il messaggio è diventato virale e ha raggiunto una platea inaspettata”, afferma Caterina Mantovani, Responsabile della Comunicazione di Locman.

“L’universo social si conferma un ambiente fertile e accogliente per campagne che siano portatrici di messaggi chiari e inconfondibili. “Trasparenza e affidabilità funzionano sui wall degli editori, che rappresentano uno sfondo sicuro per le aziende che scelgono questo tipo di strada comunicativa”, conclude Raimondi.

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