di Caterina Varpi

Weborama presenta in un webinar la nuova soluzione di AI Semantica Contestuale

In un evento online in programma il 3 dicembre l'azienda presenta il nuovo strumento pensato per un ambiente cookieless

Weborama lancia una soluzione di Intelligenza Artificiale Semantica Contestuale, per rispondere alle nuove sfide di un ambiente senza cookie. Il webinar di presentazione del nuovo strumento è in programma il 3 dicembre. 

Verso un nuovo web cookieless

Dal 2009 ad oggi il mercato pubblicitario ha vissuto un mutamento profondo: ePrivacy, GDPR, TCF 2.0 stanno infatti indicando un futuro senza cookie di terza parte. Futuro che, con le scelte di Firefox, Apple e soprattutto Google, è già alle porte con una prospettiva carica di incertezze, ma anche ricca di nuove opportunità per editori, advertiser e per tutti gli attori del mercato pubblicitario.

Weborama vuole fornire ai clienti soluzioni di customer knowledge, per permettere loro di offrire ai navigatori un’esperienza personalizzata, nel massimo rispetto della privacy.

Nel nuovo contesto cookieless che si va delineando, la capacità di analizzare e categorizzare in tempo reale i contenuti delle pagine sarà fondamentale tanto per gli editori, che potranno finalmente tornare ad occupare un ruolo centrale nella filiera della pianificazione, quanto per gli advertiser, che vorranno mantenere la capacità di intercettare gli utenti a target.


Leggi anche: L'ANALISI DI WEBORAMA: GLI ITALIANI DURANTE IL LOCKDOWN TRA COMFORT FOOD E FITNESS


La soluzione di Weborama

Giovedì 3 dicembre, alle ore 11.00 (clicca qui per registrarti), Weborama presenterà una soluzione di Intelligenza Artificiale Semantica Contestuale: "Uno strumento tanto sofisticato quanto facile da utilizzare che, sfruttando il Natural Language Processing, permetterà di mantenere la libertà di targeting: sia ottimizzando la monetizzazione delle properties editoriali, che massimizzando il ROI delle campagne": con queste parole la nota stampa descrive la nuova soluzione.

Lo strumento sarà direttamente utilizzabile da chi ne avrà necessità e si potrà comunque contare su un supporto dedicato.

L'evento, che sarà tenuto da Andrea Scotti, Sales Director, Thierry Bignamini, Head of Client Services e Mohamed Ibn Alkadi Head of Product di Weborama, si concentrerà sulle nuove opportunità per editori e inserzionisti.

Andrea Scotti

Andrea Scotti, Sales Director di Weborama Italia, afferma: “Con l’IA Semantica Contestuale, Weborama si inserisce in un mercato incerto ma in cui sono ancora chiare le esigenze di editori,advertiser ed agenzie. Parliamo di una nuova applicazione delle capacità di analisi del linguaggio naturale, per cui Weborama è già nota e apprezzata. Proponiamo un mix di tecnologia all’avanguardia e semplicità di utilizzo che garantisce ai nostri clienti la massima capacità di analisi e profilazione, anche nel nuovo scenario che si va delineando. Il tutto coordinato dall’esperto team italiano di Weborama, per l’intero processo di adozione e avviamento dello strumento.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI