di Cosimo Vestito

The Trade Desk rafforza la propria presenza in Italia con tre nuovi ingressi e cresce nel 2021

Franca Di Pippo, Senior Manager Inventory Partnership, Rocco de Filippis, Director of Business Development, e Tommaso Scudiero, Lead Associate Account Director, entrano nel team guidato nel nostro Paese da Mariano Di Benedetto

Mariano Di Benedetto, Country Manager per l'Italia di The Trade Desk

The Trade Desk rafforza la propria presenza in Italia con tre nuovi ingressi nel team. Sono Franca Di Pippo, Senior Manager Inventory Partnership, Rocco de Filippis, Director of Business Development e Tommaso Scudiero, Lead Associate Account Director, i professionisti che si aggiungono al team guidato nel nostro Paese Mariano Di Benedetto, a ottobre scorso nominato Country Manager. Il tutto mentre la società registra risultati record nel quarto trimestre 2021 e avvia una nuova collaborazione con la Nielsen in ambito misurazioni (ne parliamo qui).  

“Rappresentiamo una tecnologia di buying e soluzioni d’avanguardia, aperte, indipendenti, trasparenti e customizzabili che permettono ai marketers di costruire e mantenere relazioni brand-safe con i consumatori, nei contesti dove trascorrono più tempo – spiega Di Benedetto – con una scelta ampissima di editori e mezzi in oltre cento paesi nel mondo. The Trade Desk peraltro restituisce valore ai produttori di contenuti quali editori, broadcaster, tv, radio, sia nazionali che locali”.

Il bilancio 2021 di The Trade Desk

Intanto The Trade Desk registra risultati record nel quarto trimestre 2021. La piattaforma per l’acquisto di spazi pubblicitari online è cresciuta del 24% tra ottobre e dicembre dell’anno scorso, raggiungendo un fatturato di 395,6 milioni di dollari. Nell’intero anno, i ricavi sono stati pari a 1,19 miliardi in aumento del 43% rispetto al 2020.

Nel Q4 gli utili netti son stati di 8 milioni mentre in tutto il 2021 sono stati 137,8 milioni. Per quanto riguarda l’Adjusted Ebitda, tra ottobre e dicembre dell’anno scorso ha raggiunto i 191,5 milioni, mentre nei dodici mesi ha raggiunto un totale di 502,7 milioni. L’anno scorso la spesa pubblicitaria lorda sulla piattaforma è stata di 6,7 miliardi, in aumento del 47% anno su anno.

“Il 2021 è stato un anno straordinario per The Trade Desk, culminato nelle performance record del quarto trimestre. Il lancio di Solimar, ad oggi la nostra piattaforma più importante, insieme ai nostri grandi progressi in aree come CTV, identity e dati retail, ci hanno consentito di ottenere una quota maggiore del mercato pubblicitario data-driven. Abbiamo superato i nostri obiettivi per il 2021 e non potrei essere più eccitato per l’andamento di questo primo trimestre e nei mesi a venire”, Jeff Green, Fondatore e Ceo di The Trade Desk.

Presumendo che la società continui la sua ripresa e che non ci siano ulteriori contraccolpi economici causati dal Covid-19, The Trade Desk prevede di raggiungere nei primi tre mesi del 2022 un fatturato di 303 milioni di dollari e un Adjusted Ebitda di circa 91 milioni.

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