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08/07/2021
di Cosimo Vestito

The Trade Desk lancia Solimar, nuova piattaforma di media trading per ottimizzare le campagne pubblicitarie

La soluzione integra acquisto avanzato di spazi, onboarding di dati di prima parte e marketplace di misurazioni

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The Trade Desk ha lanciato la sua nuova piattaforma di trading, Solimar, che si propone di aiutare i marketer a ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie digitali sull’internet aperto.

Progettata per rispondere alle rapide evoluzioni del mercato, specifica la società, la soluzione consente ai professionisti di liberare la potenza dei dati proprietari e ottenere maggiore precisione nelle loro campagne digitali, promuovendo al contempo la privacy per i consumatori. Solimar ambisce a risolvere i maggiori problemi dei marketer, inclusi l'onboarding sicuro dei dati di prima parte, la necessità di collegare le performance agli obiettivi di crescita aziendale, un ambiente di media digitali sempre più multicanale, compreso il mondo in rapida crescita della CTV, e una crescente attenzione all'identità digitale.


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Le principali nuove funzionalità di Solimar includono l’impostazione avanzata degli obiettivi di marketing e business, che consente di ottimizzare le campagne in modo più preciso con gli strumenti avanzati di intelligenza artificiale KOA di The Trade Desk; rampe di onboard integrate facili e sicure per i dati di prima parte degli inserzionisti; un marketplace di misurazione avanzato che ottimizza le campagne in base alle prestazioni in tempo reale; un'esperienza utente semplificata e più potente che fa emergere le decisioni strategiche fondamentali per il successo di una campagna.

Solimar, sottolinea The Trade Desk in una nota, consente ad aziende e agenzie di caricare facilmente i dati proprietari e sfruttare i progressi ottenuti in ambito identity, come Unified ID 2.0, al fine di coltivare clienti più fedeli. Allo stesso tempo, altri grandi proprietari di dati di prima parte, come i retailer e società di misurazione offsite, stanno rendendo sempre più disponibili i loro dati agli inserzionisti nel marketplace di misurazioni di Solimar. Ciò consente agli inserzionisti di monitorare le prestazioni delle loro campagne rispetto alle azioni effettive dei consumatori.

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