• Programmatic
  • Engage conference
26/10/2021
di Alessandra La Rosa

Mariano Di Benedetto è il nuovo General Manager Italy di The Trade Desk

Mariano Di Benedetto

Mariano Di Benedetto

The Trade Desk ha scelto Mariano Di Benedetto come General Manager della nuova sede italiana.

Il manager proviene da Facebook dove ricopriva il ruolo di Italy Director Agencies and Business Partners, e vanta una carriera ventennale nel mondo del marketing e dell’advertising.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SU THE TRADE DESK


Inizia la sua avventura digitale in HdPnet nel 2001 per poi passare in Dada Web&Mobile Company, dopo gli studi economici. La sua passione per i numeri e il mondo analytics lo portano a studiare approfonditamente gli effetti del digitale sul business, identificando nuove forme di direct performance planning. Entra in Dentsu Aegis nel 2005 per aprire la prima unit di search marketing. Nel 2010 lancia iProspect Italia, diventandone CEO nel 2012, e nel 2014 viene nominato Chief Digital Officer del Gruppo Dentsu Aegis Network, ruolo con cui guida l'armonizzazione di tutte le unit digitali, la strategia, l'offerta di prodotti e i team di servizi ai clienti. Dal 2018 è in Facebook con il ruolo di Italy Director Agencies and Business Partners.

Da questo mese, come si legge sul suo profilo LinkedIn, è in forze in The Trade Desk come General Manager Italy. In questo ruolo avrà il compito di guidare la crescita in Italia della DSP, coordinando un team ancora in fase di composizione basato a Milano.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI