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07/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

Smart lancia la piattaforma per gli inserzionisti per la gestione diretta di deal e private marketplace

Smart Buyer Connect consente agli acquirenti di occuparsi in prima persona dei direct deal, avvicinando domanda e offerta e migliorando la value path optimization

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Smart ha annunciato oggi il lancio di Smart Buyer Connect (SBC), la prima piattaforma pensata per gli inserzionisti e per la gestione diretta di deal e private marketplace (PMP).

Il prodotto, che predice la disponibilità di media e ne facilita l'acquisto in tempo reale, è un'ulteriore prova della missione di Smart di avvicinare domanda e offerta per offrire efficienza finanziaria e operativa sia agli inserzionisti sia agli editori digitali.

Il 2020 ha visto un cambiamento nel mercato, con gli inserzionisti che sempre più stanno spostando budget dall’open market verso i private marketplace alla ricerca di transazioni più dirette e trasparenti, Tanto che si prevede che entro il 2022 il programmatic direct rappresenterà 65 miliardi di dollari di spesa pubblicitaria per le campagne display digitali negli Stati Uniti. Ora più che mai, gli acquirenti desiderano una gestione delle transazioni veloce, efficiente e affidabile. E questo è quello che offre SBC.


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SBC è una piattaforma che fornisce agli inserzionisti una suite di strumenti per gestire in modo efficiente le loro transazioni PMP sull'inventario di Smart. Tra questi, lo strumento di forecasting in tempo reale consente ai compratori di scoprire l'inventario disponibile sugli editori di Smart, fornendo una panoramica dell'intero volume di aste sulla SSP (supply side platform). Grazie alla piena visibilità sui publisher disponibili, i buyer possono creare pacchetti d'asta completamente personalizzabili in pochi minuti, selezionando parametri di targeting personalizzati - tra cui formati, performance, segmenti di audience e contesto semantico - e valutando immediatamente la reach che raggiungeranno in un ambiente cross-publisher.

SBC fornisce agli acquirenti l'autonomia per gestire i propri deal con strumenti di troubleshooting in grado di risolvere problemi in fase di set up, oltre che di migliorare il delivery rate delle proprie campagne. Questa combinazione di tool avvicina acquirenti e venditori, riducendo i tempi di negoziazione sui media e aumentando la trasparenza e l'efficienza. La piattaforma è complementare alle demand side platform (DSP) e si evolverà ulteriormente per soddisfare le mutevoli esigenze degli acquirenti.

"In Smart, adottiamo un approccio di business basato sulla condivisione dell'interesse, che soddisfa le esigenze sia del lato demand sia di quello supply, piuttosto che le esigenze dell'intermediario", ha commentato Arnaud Creput, Ceo di Smart. "Siamo molto lieti di annunciare il lancio di SBC a sostegno di questo approccio, facilitando accordi diretti e ad alte prestazioni che migliorano l'esperienza d'uso e i risultati dei nostri buyer. In questo modo, speriamo di ricostruire la fiducia all'interno del mercato programmatico, offrendo una value path optimisation costruita fondamentalmente sulla trasparenza, la responsabilità e la sicurezza dei dati".

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