RTL AdConnect lancia VMP Connect, piattaforma automatizzata per pianificare campagne in programmatic in tutta Europa, direttamente sulle sue properties di broadcast video on demand (BVOD) e sulle connected Tv.
Questo strumento è nato per consentire a marchi e agenzie di semplificare l'acquisto delle adv su più mercati, offrendo agli inserzionisti accesso diretto - dalla prenotazione al set up - all'inventario digitale premium della concessionaria video del Gruppo RTL. La piattaforma è compatibile con le principali DSP e non prevede tecnologia aggiuntiva o fatturazione separata.
Il lancio di questa piattaforma è stato accelerato per rispondere alle crescenti esigenze delle agenzie che lavorano da remoto o da casa durante la pandemia di Coronavirus. Il sistema fornisce agli advertiser e alle loro agenzie l'accesso all'inventario dei video trasmessi in-stream inizialmente su quattro mercati, Spagna, Germania, Francia e Belgio, offrendo, in questo momento, circa 225 milioni di impressioni di visualizzazioni video mensili e 20 milioni di utenti unici mensili.
La società punta a distribuire il servizio su tutte le piattaforme BVOD dei media partner di RTL AdConnect, in 10 mercati in Europa, Italia compresa.
Per gli inserzionisti, la piattaforma offre scalabilità, facilità di accesso e gestione degli acquisti in programmatic attraverso le DSP proprietarie e con un CPM fisso per ogni mercato. Fornisce inoltre un modo per arrivare a un pubblico premium con garanzia di completamento del video (+90%), viewabilty (92%), e del 100% in termini di brand safety e misurabilità, spiega la nota stampa.
RTL AdConnect, che ha visto come partner di lancio del progetto The Trade Desk, ha condotto i test della piattaforma con aziende come Photobox e Wortmann.
Stéphane Coruble, amministratore delegato di RTL AdConnect, commenta: “VMP Connect è il punto di svolta che clienti e agenzie stavano aspettando. Ora i buyer hanno accesso a un’inventory premium, affidabile, senza frodi e totalmente brand safe in tutta Europa attraverso un’unica piattaforma”.