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27/09/2023
di Alessandra La Rosa

Outbrain stringe una partnership con DoubleVerify per le misurazioni

Il sistema di brand safety, prevenzione delle frodi e valutazione della viewability di DV verrà integrato nella piattaforma di branding Onyx della società

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Outbrain, società di adtech attiva nell'open web, e DoubleVerify, piattaforma per la misurazione di dati e analisi dei media digitali, hanno annunciato una partnership strategica che vedrà gli strumenti di brand safety, prevenzione delle frodi e misurazione della viewability della suite DV Marketplace applicati a Onyx, la branding platform recentemente lanciata da Outbrain.

In virtù della collaborazione tra le due società, i clienti di Onyx potranno monitorare e selezionare l'inventario ad alta attenzione sulla base dei dati di brand safety e brand suitability di DoubleVerify sui partner editoriali premium di Outbrain, e le campagne di Onyx saranno supportate dal monitoraggio delle frodi e dalla misurazione della viewability di DoubleVerify.


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“Siamo entusiasti di collaborare con Outbrain e di mettere a disposizione della sua promettente piattaforma Onyx la nostra decennale esperienza in materia di brand suitability, prevenzione delle frodi e misurazione della viewability - commenta Allen Baum, SVP of Platform Sales di DoubleVerify -. Insieme eleveremo il livello della pubblicità premium e forniremo agli inserzionisti e agli editori un ambiente affidabile per le loro campagne”.

In particolare, spiegano le due società in una nota, la Suite DV Marketplace “potenzierà la piattaforma Onyx per: pre-qualificare l’inventory, impedendo le transazioni di impression fraudolente e offrendo una trasparenza granulare sui diversi tipi di frode, tra cui frodi su app e siti, malware e bot; segnalare e rimuovere automaticamente l'inventario non sicuro in modalità pre-bid, secondo gli standard di sicurezza per i brand stabiliti dalla Global Alliance for Responsible Media (GARM); ottimizzare l'eliminazione delle inventory meno performanti senza impattare sulla scalabilità delle campagne; e ridurre i blocchi post-bid sull’inventory fraudolenta, eliminando la necessità di ricorrere a compensazioni e sconti.”

“Questa partnership dimostra ulteriormente il nostro impegno a offrire un'esperienza pubblicitaria eccezionale, in cui gli inserzionisti possono sentirsi sicuri che le loro campagne Onyx vengano eseguite solo in ambienti adatti al loro brand, con risultati verificati e certificati da una terza parte riconosciuta a livello mondiale - dichiara Ayal Steiner, EVP of Brand Solutions di Outbrain -. Il nostro obiettivo è quello di semplificare l'esperienza degli inserzionisti e di offrire una soluzione completa, chiavi in mano, e questa partnership è un importante traguardo in questa direzione.”

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