Un'immagine dallo spot dedicato al lancio del nuovo formato pubblicitario video di Mediaset AdManager
A un anno dal debutto (leggi qui), Mediaset AdManager amplia la propria offerta con una novità pensata per le piccole e medie imprese: un nuovo formato video cross-service disponibile su Mediaset Infinity, che porta la comunicazione pubblicitaria su Connected TV e ambienti digitali con una visibilità estesa e maggiore engagement.
La piattaforma self‑service di Mediaset, già punto di riferimento per molti business locali, si arricchisce così di una nuova opzione in grado di coniugare semplicità d’uso, chiarezza e controllo del budget con standard visivi elevati. Il nuovo formato prevede spot in alta definizione, non skippabili, erogati durante i programmi Mediaset Infinity e fruibili on demand su Connected TV, pc, smartphone e tablet, garantendo una copertura cross‑device.
L’offerta video si integra con il formato Lanner, permettendo alle aziende di pianificare campagne integrate e di qualità, selezionando target specifici attraverso geo‑targeting, criteri socio‑demografici e interessi. Come già avviene per il formato display, i brand potranno posizionare spot pre‑roll e mid‑roll in contesti premium, aumentando così il rendimento delle proprie campagne.
Secondo Mediaset, questa evoluzione conferma AdManager come uno strumento efficace per la piccola media imprenditoria italiana che vuole investire in pubblicità in modo strategico e flessibile. Le campagne addressable permettono di raggiungere un’audience mirata, con elevata copertura e posizionamento privilegiato all’interno delle trasmissioni più rilevanti del Gruppo, migliorando engagement e conversioni.
Guarda anche:
A supportare il valore della piattaforma, diverse testimonianze di clienti. BBBell S.p.A., operatore di telecomunicazioni wireless, sottolinea: “Grazie a Mediaset AdManager possiamo comunicare su reti nazionali con precisione geografica, in linea con la nostra mission di garantire una connettività sostenibile e accessibile”.
Soddisfazione anche da Mami Camerette: “Questa collaborazione ci aiuta a farci conoscere da un pubblico più ampio di famiglie”. Sidea S.r.l., attiva nel settore delle attrezzature per fitness, aggiunge: «Mediaset AdManager rappresenta un’opportunità per condividere la nostra visione e i nostri valori attraverso un canale di comunicazione autorevole e innovativo».
Il lancio del nuovo formato sarà accompagnato da uno spot pubblicitario, in onda sulle reti del Gruppo a partire da domenica 5 ottobre, prodotto da RTI per la regia di E. Castangia.