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16/02/2022
di Alessandra La Rosa

MainAd punta sulla DSP Logico e sull’espansione internazionale con il Managing Director Marino Gualano

Tante le novità in cantiere per la società di adtech, tra sviluppi dell’offerta e l’ampliamento a nuovi mercati

Marino Gualano, Managing Director di MainAd

Marino Gualano, Managing Director di MainAd

MainAd guarda con ottimismo al 2022 con una serie di novità in cantiere. L’adtech company specializzata in tecnologie proprietarie lato domanda per acquisti in programmatic punta all’internazionalizzazione del suo business, sotto la guida del Managing Director Marino Gualano che si interesserà non solo dell’individuazione delle nuove linee strategiche aziendali ma anche dello sviluppo del business e dell’implementazione dei progetti tech.

Recentemente entrato nel Consiglio di Amministrazione di IAB Italia, Marino ha ricoperto in passato diversi incarichi di Senior Management in aziende tecnologiche specializzate in soluzioni di Digital Marketing, acquisendo così un importante knowledge e soprattutto una forte determinazione che nel 2007 - insieme ad un gruppo di amici e colleghi tra i più stretti – lo ha portato alla creazione di MainAd.

Le priorità di MainAd per il 2022

Diverse le novità in pipeline per la società nel 2022. Innanzitutto, l’implementazione della piattaforma proprietaria Logico, per risultati sempre più ottimali in termini di performance marketing utilizzato nel retargeting delle campagne in programmatic in ottica cookieless. Inoltre, la creazione e il lancio di un'offerta PaaS (Platform-as-a-Service), in cui i clienti potranno eseguire le proprie campagne digitali utilizzando una piattaforma self-service tramite Logico. Tale servizio sarà disponibile anche come prodotto white label, per agenzie e trading desk che desiderano arricchire ed elevare la strategia programmatica dei propri clienti.


Leggi anche: MAINAD PROSEGUE L'ESPANSIONE INTERNAZIONALE: NUOVA SEDE NEGLI STATI UNITI


In piano anche un ulteriore sviluppo tecnologico dell’azienda, elevando la posizione di Pescara a punto di riferimento nel panorama pubblicitario italiano, ma anche guardando all’estero, con un’espansione sempre maggiore dell’azienda nei mercati europei di Spagna e UK oltre che negli Stati Uniti (a partire in questo caso dalla seconda metà del 2022).

Non da ultimo, la società conta di riservare maggior tempo e più sostegno a cause di valore come Terre des Hommes, che già affianca da anni in progetti nel mondo, come in Mozambico, India, Perù.

“Di competizioni ne ho affrontate. Alcune con successo, altre molto più impegnative e sfidanti, come il 2020 per MainAd. A quella che mi vede guidare l’azienda verso rinnovamento e sviluppo su tutti i fronti, vorrei proprio poterle parlare: le direi che sono pronto non solo da un punto di vista professionale ma anche umano. Del resto, ho sempre avuto una passione o forse un chiodo fisso: creare ambienti di lavoro confortevoli per i dipendenti e fertili per le idee - quelle con la I maiuscola - affinché potessero non solo nascere ma anche crescere e concretizzarsi in progetti di valore. MainAd è proprio questo. Un progetto di valore che si rinnova da ormai 15 anni e che per il 2022 vorrei far sviluppare ulteriormente puntando in modo concreto innanzitutto su Logico, su nuove offerte per i mercati internazionali e su nuove soluzioni per i clienti finali. L’Italia rimane un mercato prioritario ma con l’anno in corso torneremo a guardare con un occhio di riguardo anche a Spagna, UK e US”, dichiara Marino Gualano, Managing Director MainAd.

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