• Programmatic
  • Engage conference

18/12/2020
di Andrea Di Domenico

Con "MainAd For Good", le campagne a CPM diventano solidali

L'iniziativa di MainAd e Terre Des Hommes: il 10% del budget delle campagne prenotate entro il 15 gennaio andrà a sostegno del progetto “SpesaSospesa”

XMAS GREETINGS_MAINAD 2020 (1).jpg

Quando la pubblicità... fa del bene: in vista del Natale, arriva dal mondo dell’advertising online una proposta firmata MainAd, società specializzata in campagne display, prospecting e di retargeting.

Sotto il segno di solidarietà e condivisione in un periodo segnato dal Covid-19, MainAd ha deciso di promuovere un progetto di taglio sociale e di consolidare ulteriormente la partnership decennale con l’organizzazione non profit Terre des Hommes – da sempre al fianco dei bambini in difficoltà – offrendo a brand e aziende una duplice opportunità.

Per tutte le campagne CPM attivate prima del 31/01/2021 e prenotate prima del 15/01/2021 si potrà donare il 10% del budget investito a Terre des Hommes oppure ottenere uno sconto pari al 10%.

Al centro di tale iniziativa troviamo “SpesaSospesa”, progetto di solidarietà circolare che mette in rete aziende, comuni e associazioni non profit per la raccolta e la distribuzione di alimenti a chi ne ha bisogno, combattendo lo spreco alimentare e sostenendo le aziende del comparto alimentare. 

Il progetto “SpesaSospesa” è arrivato a Milano grazie alla collaborazione tra la Fondazione Terre des Hommes Italia e Banco Alimentare della Lombardia, già attive sul territorio nel sostegno alimentare alle famiglie più in difficoltà. Grazie alla piattaforma di food sharing di Regusto, le imprese, le catene di distribuzione e i produttori locali possono sia donare i prodotti in eccedenza o in scadenza, sia vendere i propri prodotti a prezzi scontati. Terre des Hommes ogni settimana distribuisce frutta, verdura, latte, carne e omogeneizzati a centinaia di famiglie con bambini grazie a una vasta rete di associazioni di volontariato.

“L'attuale pandemia ha colpito famiglie e imprese con sfide senza precedenti. Questo Natale vogliamo cogliere l'occasione per dare una mano a chi ha bisogno, dimostrando quanto anche il nostro settore sia capace di unire le persone e incoraggiare tutti a prendersi cura l'uno dell'altro” spiega Roberto Pizzato, Head of Marketing MainAd, che prosegue: “Convinti che quest’anno più di ogni altro ci sia bisogno di supportare la comunità di cui facciamo parte, abbiamo messo a punto questa promozione, coinvolgendo un partner storico e consolidato in ambito charity come Terre des Hommes.  L’iniziativa che lanciamo oggi in concomitanza con il Natale 2020 ha l’ambizione di essere il primo per una serie di attività che abbiamo in mente per il prossimo anno e che racchiuderemo sotto il cappello di Media for Good. Nel 2021 vogliamo coinvolgere i nostri clienti in attività di sostegno a favore di realtà o persone svantaggiate, supportando concretamente associazioni, onlus e organizzazioni che ogni giorno si impegnano per un mondo migliore”. 

La collaborazione tra MainAd e Terre del Hommes è nata nel 2008 e, negli anni, “ci ha permesso di portare avanti negli anni importanti progetti di protezione dell'infanzia in Mozambico, nel Sud dell'India e in Perù, a beneficio di centinaia di bambine vittime di violenza e di bambini disabili", dichiara Raffaele Izzo, Responsabile Partnership di Terre des Hommes. “Questo tipo di collaborazioni sono particolarmente efficaci proprio perché durano nel tempo e consentono di avere un impatto concreto nella vita dei bambini più vulnerabili. Il nostro augurio è che anche altre aziende, attraverso questa operazione, possano affiancarsi al loro impegno e sostengano sempre di più i nostri progetti umanitari".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI