Magnite, società indipendente attiva nella vendita di spazi pubblicitari digitali, ha annunciato il lancio dei Pause Ads, un nuovo formato pubblicitario già integrato sulle piattaforme di streaming DirecTv, Dish Media e Fubo. L’iniziativa segue l’introduzione di altri formati proprietari come Home Screen e Tiles Ads, con l’intento di rispondere alla crescente domanda di soluzioni capaci di coniugare engagement degli utenti e ritorno per gli editori.
Leggi anche: LORENZO DEL SEPPIA, MAGNITE: «DALL’EVOLUZIONE DELLA TV GRANDI OPPORTUNITÀ PER IL MERCATO PUBBLICITARIO»
I Pause Ads si inseriscono nei momenti di pausa naturale della visione, offrendo agli inserzionisti un’opportunità di contatto considerata meno invasiva e particolarmente efficace soprattutto durante eventi live. Il formato è compatibile con flussi automatizzati, come il sistema ClearLine di Magnite, ed è attualmente in fase di test da parte di diverse Dsp terze, tra cui Kerv.ai, Mntn e Yahoo Dsp.
Secondo Mike Laband, Group SVP US Revenue di Magnite, questo tipo di soluzione crea “una nuova classe di inventory pubblicitaria di alto valore: Man mano che gli acquirenti cercano modalità più efficaci per coinvolgere il pubblico dello streaming, ci aspettiamo una crescente domanda di innovazioni pubblicitarie come i Pause Ads, in grado di generare ricavi significativi per gli editori con la maturazione dell’ecosistema CTV”.
Anche i partner coinvolti hanno sottolineato il potenziale del formato. Rose McGovern, Head of Programmatic di DirecTvAdvertising, ha evidenziato come il momento della pausa rappresenti “un’opportunità unica per raggiungere gli spettatori in un istante di massimo interesse”. Marwan Soghaier, Chief Product Officer di Mntn, ha invece rimarcato l’obiettivo di “trasformare l’attenzione in risultati, sperimentando formati innovativi che rendano più efficace la performance TV”.